Samsung è tra i principali produttori di smartphone pieghevoli con le linee Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold, che sono sempre stati proposti a prezzi da top di gamma. Stando però a un rapporto di SammyGuru, il produttore starebbe lavorando a un foldable da proporre al mercato ad un prezzo più accessibile.
Nel frattempo, altre aziende hanno già iniziato a colmare il divario con alternative più economiche, come Motorola con il suo Razr di fascia media.
Secondo le indiscrezioni, Samsung presenterà Galaxy Z Flip 7 FE, il suo primo pieghevole economico, a luglio, durante l’evento Galaxy Unpacked, insieme ai nuovi Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 e forse ad un misterioso smartphone pieghevole a tre pannelli.
Questo dispositivo si inserirà nella fascia media del mercato, che si contenderà con dispositivi come i Razr di Motorola.
Quanto alle specifiche presunte, a bordo dovrebbe esserci un SoC Exynos 2400E, una variante del processore Exynos 2400 già visto sul Galaxy S24 FE, e 8 GB di RAM contro i 12 di Z Flip 6.
Il comparto fotografico vedrà due lenti posteriori da 12MP (principale + ultrawide) e una camera frontale da 10MP.
Ancora nessuna indiscrezione su batteria, memoria e prezzo di listino.
Per ciò che finora è emerso, Galaxy Z Flip 7 FE sembra molto simile a Galaxy Z Flip 5, uscito nel 2023; tanta è la curiosità in merito ai possibili compromessi tra prezzo e prestazioni, soprattutto in termini di fotocamere e durata della batteria.