[ad#ad-federico]
Google Pixel 2 XL sembrerebbe destinato a seguire il trend dell’anno con un pannello da 2.560 x 1.312 pixel. Una risoluzione che si tradurrebbe in un rapporto 18:9, già visto su altri top di gamma quest’anno e atteso su molti dispositivi in arrivo nei prossimi mesi.
Stando alle informazioni trapelate da GFXBench, il più grande dei Google Pixel 2 monterà un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 2.4GHz con Adreno 540 e 4 GB di RAM. La memoria interna sarebbe da 128 GB e le fotocamere rispettivamente da 12 e 8 megapixel.
Google Pixel 2 XL monta adesso la versione 7.1.1 di Android. All’uscita il dispositivo sarà molto probabilmente equipaggiato con la nuova versione 8.0. Detto ciò è facile pensare che il device analizzato da GFXBench sia un prodotto non definitivo che Google sta testando prima della commercializzazione.
Vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più riguardo ai nuovi Google Pixel 2
18:9=2
No è 2:1 stiamo parlando di aspect ratio
Penso fosse, ironicamente, riportare un Easter egg..
10
…capisco che ormai la tendenza è quella di realizzare devices sempre più “borderless”….. però mi piacerebbe che utilizzassero un form-factor più vicino al 4:3 … magari potremo avere dei 5.5″ con ingombri esterni da 4,5” e quindi meno “padellosi” da tenere in mano ….
La mia speranza è che essendo 5,6 questo xl2, quello normale venga fuori con una diagonale di 5″ o meno. Oggi se vuoi qualcosa che non sia padelloso, o vai di iphone se (che oramai trovi a meno di 300 sacchi) o la serie compact di sony, ma ti costa un rene.
Ovviamente parlo di device con un buon hardware.
….bhè io uso Z5 compact (veramente ottimo!) …. ed infatti penso che in un “corpo” delle dimensioni esterne come questo ci docrebbe essere pur qualcuno che riesca ad infilarci un 5-5,2″ ….
nel frattempo aspetto settembre per l’XZ1 compact con “motore” di XZ Premium … ;))
Oppure un galaxy a3 che ha 4,7 pollici
Qualcuno mi può spiegare tutta l’utilità di sti display 18:9?
Fondamentalmente è una questione di multitasking + barra di navigazione (preferibile in ambiente android), con un aspect ratio di 18:9 si hanno 2 applicazioni eseguite con la stessa dimensione (un quadrato) ed allo stesso tempo la barra di navigazione non occupa spazio utile su schermo. Queste le funzioni pratiche, poi naturalmente l’effetto “wow” necessario per il marketing non è secondario
Bah io ho un telefono con i tasti touch e non barra di navigazione quindi non ho nulla da invidiare giusto??
Guarda, pensavo di preferire i tasti anch’io (proprio perché non occupavano spazio su schermo), in realtà con il redmi note 3 rootato ho provato anche la navbar ed in effetti è assolutamente più integrata, configurabile e comoda. Tutto sommato capisco perché una navbar che non occupa spazio su schermo possa essere interessante
Io su un 5,5 pollici ho la funzione 2 app a finestra ma è quasi inutilizzabile troppo piccolo …. Forse forse su un tablet da 10
Voglio che montino i sensori per Google tango…