[ad#ad-dell]
I rumor vedono LG impegnata a contrastare Samsung ed il suo Gear S, il primo smartwatch “di peso” dotato di scheda SIM. La casa coreana vorrebbe quindi dotare il successore del G Watch R (di cui è ipotizzato il nome G Watch R2) di un modulo LTE, permettendo quindi di sbloccare tutto il potenziale di una connessione veloce anche ai nostri polsi, senza il vincolo di uno smartphone.
Il grande dilemma, che la maggior parte di voi si starà chiedendo, è: ma la batteria? LG è riuscita a fare un ottimo lavoro con i suoi ultimi smartwatch sotto il profilo dei consumi, anche grazie al nuovo aggiornamento di Android Wear, ma come la metteranno con l’aggiunta dell‘LTE, che proprio parsimonioso di risorse non è?
Ne sapremo di più nei prossimi mesi, con probabile presentazione all’MWC 2015 di Barcellona, la fiera a livello mondiale più importante dell’anno per il panorama mobile, che anche quest’anno seguiremo sul campo.
Cosa pensate di questa possibilità per G Watch R2? La desideravate o ritenete gli smartwatch con connessione dati inutili?
Secondo me è inutile per il momento
[…] (…)Continua a leggere LG G Watch R2 supporterà il 4G, lo vedremo all’MWC 2015? su Androidiani.Co… […]
Non possono farcela. Con il gearS già sono al limite come consumi. Una lte allo stato attuale non dura una mezza giornata, a meno che non hanno inventato una nuova batteria
Farebbe da hotspot personale allo smartphone o altri dispositivi perché senza un bel display che te ne fai del 4g?
beh il poter utilizzare il 4g solo quando serve e spegnerlo negli altri momenti sarebbe utile. In fondo il 4g sempre come hotspot servirebbe in casi sporadici. E perche’ non averlo? Lo domanda che mi nasce spontanea invece e’ ma questi “orologi” dotati di sim spero che quando non mi serve usarli da soli posso spegnere il modulo sim ed usarli come appendice del telefono. Insomma non voglio avere xsim ma mettere la sim dove piu’ mi serve. Tipo stasera il cell non mi serve a niente anzi mi e’ scomodo lo lascio a casa….
Beh effettivamente avere un router 4G al polso non mi dispiacerebbe, fino a quando non mi si staccherà pure la pelle dalle mani. Ma fino a quel momento… perché no?
Perché invece adesso il telefono te lo fai portare da qualcun altro? E quando telefoni lo tieni con un’asta a due metri di distanza?
un banalissimo smartphone ha già la funzione hot spot (leggi router)… la mia pelle è ancora al suo posto… per ora.
… ma senza un auricolare come si fa a telefonare con uno smartphone (batteria permettendo)? Forse è consigliabile acquistare anche un tutore ortopedico come quello che si usa quando ti rompi la clavicola?
Un auricolare bluetooth costa anche meno di 10€…
… lo so, non era per il costo dell’auricolare, mi chiedevo solo se fosse possibile, e in che modo, fare una telefonata senza, tutto qua!
Sarebbe anche possibile. Basterebbe mettere microfono ed altoparlante sul cinturino, oppure portare l’orologio sul lato interno del polso, ed avvicinare la mano alla guancia, col polso vicino alla bocca e la punta delle dita vicino all’orecchio. Il suono dell’altoparlante, guidato dalla parte interna della mano, arriverebbe chiaramente all’orecchio.
… bisognerebbe provarlo.
Prendi un auricolare, appoggialo sulla parte interna del polso e avvicina le dita all’orecchio. Funzionerebbe, fidati.
Galaxy gear… Lo uso da un anno senza nessun problema!!
Oppure basta aspettare che la tecnologia wearable produca dei chip bluetooth da innestare sottopelle: uno nel mignolo ed un’altro nel pollice. Poi fare il gesto della cornetta…;-)
Ancora più facile, un intero telefono compresso nel volume di una pallottola 44 magnum. Te la sparano nel cervello e non avrai più problemi di telefonate, mai più!
Mitico!!! Hahah
quindi o uno smartwatch o uno smartphone, addio all’integrazione tra i due device. forse ha più senso
Anche se a prima vista uno smartwatch potrebbe sembrare inutile, ci sono situazioni in cui si rivela un’appendice quasi necessaria del telefono. Basti pensare a quando si è su un autobus o sulla metropolitana a mo di “sardine”, in cui tirare fuori il Tel dal cappotto o dalla borsa, diventa quasi un’impresa da contorsionisti. E non sempre un auricolare è sufficiente, infatti solo con quest’ultimo non possiamo visionare chi ci chiama. Oltre naturalmente a tutte le altre applicazioni che hanno prodotti del genere. Giorni fa ho provato il gear s presso MW e devo dire che l’unica cosa che non mi è piaciuta è stato il prezzo… ma se scendesse di almeno 100 euro, lo acquisterei senza dubbio
pure! … già ci sono gli “urlatori” della telefonata che si sentono in obbligo di distribuire il “verbo” al prossimo, mo co sto “coso” sento anche la rispostaaaaa? ….. pollice verso.
Beh guarda, anche io non sopporto quelli che si mettono a “pubblicizzare” i fatti loro sui mezzi pubblici. O, ancor peggio, chi utilizza lo smartphone come walkman senza gli auricolari! Ma che vuoi, siamo in Italia e qui, di rispetto per il prossimo e la “Res publica”, non ve ne è alcuno. Detto questo, si può anche rispondere al Tel senza dare molto fastidio agli altri, basta avere un pizzico di misura e buon senso. Inoltre gli smartwatch hanno anche altre funzioni interessanti. Come ho scritto, il gear s è davvero interessante, speriamo scenda di prezzo.
una volta ho chiesto ad utente quale utilità potesse avere uno smartwatch con funzionalità telefoniche, mi rispose che nel suo caso faceva un lavoro che lo portava ad operare su di una cesta telescopica a 15 metri dal suolo, e se riceveva una chiamata dal caporeparto mentre lavorava niente era più pratico di una smartwatch… non ho potuto che dargli ragione.
io sto usando (con molta soddisfazione) il gear fit della samsung, design accattivante (ma questo è soggettivo), uso del telefono silenzioso, anteprima di tutte le notifiche (solo agli sms posso rispondere con messaggi preimpostati), ma non ha funzionalità telefonica (vedo l’identità del chiamante posso rifiutare la chiamata o rispondere con sms preimpostato).
lo carico due volte a settimana, acquistato su ebay ad 80 €, un usato veramente pari al nuovo (ho tolto io la pellicola protettiva), contapassi (pessimo) , frequenza cardiaca, cerca dispositivo, telecomando multimediale cronometro, sveglia, non ha speaker, ma notifiche con vibrazione .
utile… ma non indispensabile.
Ma si, è ovvio che oggetti del genere sono utili si, ma non indispensabili. Quando ho usato questo termine, non volevo certamente accostare lo smartwatch al “pane quotidiano” ;) poi in un momento di crisi come questo che c’è in Italia, vabbe lasciamo perdere… sennò vado offtopic. In Corea faranno pure tanti telefoni ma, da fonti certe, lì dopo aver terminato gli studi, non conoscono il significato del termine “disoccupazione”…
No no no. Ecco per me la ricetta per uno “smartphone da polso” più che uno smartwatch: modulo 3G 42.2mbps più che sufficiente, 1GB di RAM, processore di piccole dimensioni ma giusto clock, 64gb di memoria interna (non esagero pensate alle micro-sd quanto sono piccole), JACK AUDIO per auricolari per telefonare decentemente, magari un’edizione speciale di whatsapp con digitazione vocale, notifiche varie via email, magari una torcia led, una piccola fotocamera da anche 5mpx f 2,8, batteria quanto più capiente possibile. SMARTPHONE SOSTITUITO !!!
Mmmmh… Una moka per il caffè integrata no? (Il commento vuole essere ironico, non sarcastico)
naaaaa! … la tendenza ora è al maxischermo… così si torna indietro.
[…] […]
Ecco un ottimo metodo per farmi crescere il tanto desiderato SESTO dito :)
possibilmente opponibile…
06:06 e già la lancetta delle ore è fuori asse. Complimenti per il design LG.
Come saprai, ogni minuto la lancetta delle ore si muove di 0.5 gradi.In 6 minuti sono 3 gradi -> lancetta “fuori asse”.
passati la giornata a guardare un orologio e noterai che non va mai così fuori asse nei primi 15 minuti.
Dipende dagli orologi. Magari quelli da 2 soldi non si spostano. Il mio Swatch che non costa nemmeno troppo si sposta eccome.
Già non vedo tutta sta utilità nell’LTE su un cellulare (a meno di non usare il cel come modem per un PC o per qualcosa con uno schermo decente). Su uno smartwatch poi… Anche per telefonare, non credo che nel resto del mondo stiano dismettendo il 2g ed il 3g per passare solo al 4g (non nel breve periodo)
Io mi ero deciso di acquistare uno di questi cosi ancora allo stato embrionale ed alla fine ho acquistato lo smartband talk della sony che permette di ricevere le notifiche ma soprattutto di chiamare o rispondere alle telefonate avendo integrato sia il microfono che gli altoparlanti, inoltre con la recente applicazione voice integrata si possono leggere i messaggi ecc. io lo consiglio a chi vuole qualcosa di veramente utile, Inoltre la batteria dura anche tre giorni.