Nexus Sailfish appare su AnTuTu, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

10 Agosto 201645 commenti
Dopo essere comparso sul sito di benchmark GFXBench, Nexus Sailfish appare anche su AnTuTu, rivelando così le sue caratteristiche tecniche. 

[ad#ad-chiara]

Come molti di voi sapranno, Nexus Marlin e Nexus Sailfish sono i due nomi in codice utilizzati da Google per identificare i suoi prossimi dispositivi. A detta delle indiscrezioni trapelate, Sailfish sarebbe la variante più economica, mentre Marlin dovrebbe configurarsi come il successore di Nexus 6P. Presumibilmente, entrambi i device dovrebbero essere prodotti dall’azienda cinese HTC, a sostegno di ciò, il design caratterizzante i dispositivi, apparsi recentemente in alcune immagini leaked.

Dopo essere apparsa una settimana fa su GFXBench, Nexus Sailfish compare su AnTuTu, rivelando così feature davvero interessanti. Le caratteristiche trapelate sul sito di benchmark confermerebbero i rumor precedenti, tra le specifiche troviamo: processore Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 64-bit e GPU Adreno 5304GB di RAM e una memoria interna pari a 32GB. Interessante anche il display, si parla infatti di un fullHD (1920 per 1080 pixel). Per quanto concerne invece il comparto fotografico, Sailfish dovrebbe poter contare su una fotocamera interna da 8 megapixel e una fotocamera esterna da 13 megapixel. Il dispositivo dovrebbe ospitare a bordo l’ultima versione del robottino verde, sarà infatti uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con Android Nougat.

Nexus-Sailfish-AnTuTu_1

45 risposte a “Nexus Sailfish appare su AnTuTu, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Htc cinese???

    • Pignolatore® ha detto:

      Come quella volta che blackberry è stata statunitense
      (belin, “è stata statunitense” è quasi uno scioglilingua)

    • Vinkeonzo ha detto:

      Beh, sostanzialmente il Taiwan è Cina

    • Il gelataio ha detto:

      Più corretto dire Repubblica di Cina… Che è ben altra cosa ;-)

  2. pirata_1985 ha detto:

    Schede tecniche deludenti. Passo oltre mi sa che devo attendere altri 5 anni se propongono schifezze simili. E intanto apple gongola

    • Ryder_173 ha detto:

      Deludenti? Questo è quello più economico. Aspetta nexus marlin (successore del 6p). E poi cosa ti aspettavi? Inoltre ricordati che i nexus hanno android stock, puro. Sono più ottimizzati e non hanno bisogno di caratteristiche piu alte. Non sono personalizzati e appesantiti come gli altri smartphone

      • anvl ha detto:

        si…ma…poi ci devi installare praticamente tutto…

        • Ryder_173 ha detto:

          cosa devi installare?? (a parte le app che si usano personalmente come in ogni telefono). Io non preferisco telefoni che hanno due gallerie, due traduttori, due browser ecc… non so te. Poi meglio un telefono pulito, senza bloatware. Sei tu che scegli poi cosa metterci

          • anvl ha detto:

            Su nexus 5 e 7 galleria foto, file manager e altre quisquilie andavano installate a parte … Anche io amo i terminali puliti…ma android stock non è per tutti…questo andrebbe detto…

          • Jhonny ha detto:

            Ma di preciso, che Android stock non è per tutti, cosa dovrebbe significare?

          • Ryder_173 ha detto:

            Quoto. Forse perchè molti sottovalutano senza sapere che si può personalizzare e scaricare quello che si vuole…

          • Ryder_173 ha detto:

            sul play store c’è ne sono migliaia, è difficile andare a scaricarle? ci riduciamo persino a questo? Magari c’è chi non usa file manager o altre app e allora perchè se le deve tenere per forza senza la possibilità di disinstallare?

          • Jhonny ha detto:

            Ma infatti, tra tutte le configurazioni Android stock è quella con meno merdate tipo Samsung apps, e vari antivirus preinstallati, se ti serve qualcosa te lo scarichi. Un sistema fluido e snello… Mha.. Secondo me alcuni non sanno nemmeno quello che stanno dicendo.

          • anvl ha detto:

            ragazzi, forse non mi sono spiegato, IO ADORO android stock, ho scaricato di tutto e di più nei miei nexus e li ho ribaltati come calzini a livello software…probabilmente voi la pensate come me e sareste altrettanto capaci di “cucirvi su misura” un nexus….

            la mia era una riflessione rivolta alla grandissima maggioranza degli utenti (ed in alcuni casi utOnti) quelli che non sanno cosa fare quando esce la notifica di aggiornamento app…e ce ne sono tantissimi…

            in questo senso android stock non è per tutti…anzi è per pochi…probabilmente chi segue questi forum tematici “ne sa” da apprezzare la snellezza di questo sistema…ma più d’uno (di mia conoscenza) comprò il nexus5 visto il rapporto qualità prezzo molto alto e poi mi ha detto “ma con questo terminale non posso farci nulla…non ha applicazioni, come faccio??? ho preso un pacco???”

            e allora li a spiegargli tutto dall’ ABC

            io non so quanti anni avete voi, ma quelli della mia generazione (quelli tra i 40 ed i 50) sono per la maggior parte piuttosto indietro su questo argomento…

            il mio rispondere era rivolto a questo aspetto che, se siete decisamente più giovani, chiaramente vi riguarda ben poco…siete generazionalmente “più avanti” sull’argomento…

    • SPAstef ha detto:

      Perché? Di grazia se gli iPhone ne hanno 2 di GB di RAM

    • Shifterphone ha detto:

      Ma sei il fake di Pirata.. Questo non sei tu…

    • Mattexx ha detto:

      E beh certo per far girare Facebook, Whatsapp, la app di Androiani e Pokemon Go almeno ci vuole una Cpu a 12 core, 8GB di Ram, Display 4K 4000 mAh di batteria

  3. ALex ha detto:

    In Europa ci vorrà un mutuo, come da tradizione Google.

    • Andrea Ferrari ha detto:

      ??

      • ALex ha detto:

        In Europa sparano prezzi assurdi coi Nexus, purtroppo. Poi calano clamorosamente, ma rimane il fatto che tentano sempre di spennarci…

        • Andrea Ferrari ha detto:

          Non concordo fino al nexus 6 non è stato così quindi non puoi affermare come da tradizione, e con 5x e 6p la cosa si è un attimo ridotta

          • ALex ha detto:

            A parte che hai quotato il msg sbagliato, ma hanno sparato 529 e 479 € per il 5x alla presentazione contro 379 $…
            Il 6p hanno sparato 699 € contro i 499 $… possono pure fare prezzi assurdi ma che almeno valgano per tutti.

    • sanio ha detto:

      a voya sto sailfish se sparano tipo 599$ che vada a pastura…deve tornerà in tradizione nexus dei tempi del nexus4 299$ e non oltre…opprue fancu….lo google,come fann….ulo tutti con sti prezzi…ma chi siamo???aple?mele,pere…meglio lasciarle sul albero quei prezzi

    • Nick ha detto:

      Non è colpa di Google

  4. Ryder_173 ha detto:

    Io non capisco perchè il nexus 5x gli hanno messo 2 gb di ram… In questo ci mettono 4 passando cosi al doppio. Al 5x non potevano ficcarci 3 gb?? Oltrettutto neanche sono lpddr4 a differenza di questi…

    • aleandroid14 ha detto:

      L’808 non supporta le ddr4 quindi era impossibile metterle, concordo sui solo 2 gb di RAM comunque

  5. Principe Azzurro ha detto:

    e quant’è brutt!

    • Tony Musone ha detto:

      solo perchè sei il principe azzurro non è che puoi andare in giro a dar del brutto ad un nexus qualsiasi

  6. Marco22 ha detto:

    Ma che è una saponetta per lavarsi le mani

  7. MicR28 ha detto:

    Carino..

  8. riky1979 ha detto:

    Configurazione non esaltante, confidiamo nel prezzo! Non più di 399euro al lancio da ridursi in fretta come da copione nexus, se vanno oltre allora mi sa che sarà appetibile quando rilasceranno android 11

  9. Lorenzo ha detto:

    Tutto quello che volete ma io sto ancora aspettando un degno erede del mio compianto Nexus 5!!!
    Ultimo della vera dinastia Nexus, qualità/prezzo/longevità IMBATTIBILE!

    • Il gelataio ha detto:

      È bello dire che hai ragione …scrivendo da un Nexus 5!!
      Lunga vita al ré!!

  10. anvl ha detto:

    ma un po’ più brutto non ci sono riusciti a farlo???

  11. Claudio Cattaneo ha detto:

    Io sto scrivendo dal mio “vecchio” Nexus 5 e fa ancora il suo sporco lavoro alla grande. Fluido, non sbaglia un colpo, solo le App che mi servono e niente più. Mi dispiace tanto che non verrà aggiornato a Nougat…. Per questo sto meditando di cambiare Nexus. Mi consigliate di più Il 6P a prezzo ribassato o di aspettare Marlin?

  12. capitanharlock ha detto:

    ugly as hell

  13. nutci ha detto:

    Capisco che non è il telefono di punta di HTC e che quindi non possa avere sto gran che di design ricercato però che cavolo non si può vedere!

  14. Salvatore Alfieri ha detto:

    Ma Sailfish era un processore della jolla eredi Nokia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com