[ad#ad-nicholas-6]
Nokia Normandies, 2014 pic.twitter.com/L6IAlEfKjG
— @evleaks (@evleaksES) 13 Gennaio 2014
Sebbene sia un tweet semplicissimo, possiamo estrapolare qualche informazione interessante. Innanzitutto, come detto in precedenza, secondo @evleaks il Nokia Normandy arriverà nel 2014. Si tratterà di un dispositivo dual-SIM, come si può notare dalle icone sulla barra di stato, che mirerà alla fascia medio-bassa del mercato. Tuttavia, è nell’immagine la vera informazione interessante: l’homescreen del Nokia Normandy. Si può notare, infatti, di come l’azienda finlandese abbia modificato Android per renderlo più simile a Windows Phone, introducendo “tile” colorate e “live tile”.
Ogni giorno scopriamo sempre qualche nuova informazione, quindi non ci resta che aspettare i prossimi leak. C’è da dire che il Nokia Normandy rimane un dispositivo interessante e speriamo che venga (presto) messo in commercio.
[…] (…)Continua a leggere Nokia Normandy arriverà nel 2014 secondo @evleaks su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Nokia Normandy arriverà nel 2014 secondo @evleaks su Androidiani.Com […]
Evidentemente Nokia si è accorta che Windows non é stata proprio la migliore scelta… Personalmente se avesse subito iniziato con Android io avrei continuato ad utilizzare i suoi dispositivi,anche se ancora adesso “tifo” per Nokia c:
tenendo conto che nokia è di microsoft……..
come detto molte volte, nokia NON è di microsoft, informati bene :)
Ma la divisione Devices lo è…
mi riferivo ovviamente alla parte di nokia che fa i “telefoni”
visto che di quello si stava parlando…………..
Di fatto Nokia è di Microsoft da anni ormai!
Come detto molte volte da chi? Da quello che ho letto su svariati quotidiani (online e non) a me risulta sia stata acquisita da Microsoft.. come Nokia produttore autonomo di telefoni è rimasto ben poco, se non nulla
rispondo a tutti. Basterebbe cercare su google o anche su wikipedia. Microsoft NON HA COMPRATO NOKIA. In base all’accordo Nokia-Microsoft stipulato il 3 settembre 2013, Microsoft potrà produrre i marchi Lumia e Asha, che di conseguenza, non avranno più marchio Nokia. Nokia potrà utilizzare il suo marchio sui telefoni meno evoluti (symbian) e con altri SO. I giornali si leggono ma non si capiscono…………. Nokia ha venduto il know how a microsoft per farsi i telefonini, ma potrà farne anche nokia. Nokia ha venduto 30mila brevetti a microsoft per metterla in grado di farsi i suoi telefonini, come anche le fabbriche per progettarli e realizzarli.
Elop non deve essere nato sotto un fungo
no no meglio che abbia usato windows e di brutto
Se usasse FirefoxOS sarebbe una bella cosa ahaha… Sembra il vecchio SymbianOS aggiornato :’ )
Boh, non riesco a capire come si possa ” tifare” per un’azienda (finlandese) che produce telefoni. Se fa buoni prodotti (con android è ancora tutto da dimostrare) si può pensare di acquistarli, altrimenti che rimangano pure sugli scaffali, no? Mica è una squadra di calcio. Poi, per carità, i soldi uno li usa come gli pare
[…] Nokia Normandy arriverà nel 2014 secondo @evleaks […]
Nokia sei un po in ritardo!!! non deve essere suonata la sveglia…Samsung (in particolar modo) ringrazia
No, davvero??! Bisogna essere dei GRANDI analisti, per decretare che uscirà nel 2014…
Mah.
in realtà è una sorpresa poiché si diceva che non sarebbe mai uscito, mentre ora si da per certo che esca
Hai perfettamente ragione, ma da parte di una società di questo tipo, considerando la velocità a cui si evolvono questo genere di cose, non avrebbe senso in ogni caso, parlare di cose che forse usciranno nel 2015… è comunque gennaio! :-)
Ma il mio commento precedente, nonostante il tono un po’ da str0nz0, voleva solo sottolineare l’inutilità di analisi del genere. Non parlo dell’articolo ma del soggetto dell’articolo, eh!
[…] Nokia Normandy arriverà nel 2014 secondo @evleaks […]
Ma se sarà un fork di android e non avrà il google play store e tutte le gapps correlate.. A che serve? OK sicuramente con le mod si può risolvere..ma android senza le gapps non attirerebbe la maggiorparte pubblico..
non verrà detto da nessuna parte che usa android… sarà l’alternativa economica e avrà un nokia store tipo quello dei serie 40…
ancora non si sa se sia vero che non avrà il playstore, sono solo voci.
non capisco l’utilità… nokia attualmente penso sia imbattibile con windows phone sui dispositivi economici. su uno smartphone da 100€ (vedi lumia 520) ci si aspetta che vada abbastanza bene e abbia le app più importanti. e i lumia 520 questo hanno: a poco prezzo hai un device che è una scheggia, funziona bene, è costruito bene e ha tutte le app che servono. perchè proporre dispositivi peggiori? se mai il problema è sulla fascia alta, dove il lumia 925 anche se è un buon telefono fa fatica a esser visto come top di gamma rispetto a htc one o s4 etc etc… ma come sistema operativo, non come hardware!
In realtà anche li fa fatica ad affermarsi… da ex possessore di galaxy next, ho comprato un lumia 520… non lo avessi mai fatto…. mancano cose che con il mio next avevo… e non parlo di hardware ma di app, di esperienza utente.
Per l’utente medio può andare bene, ma per chi, come me, cerca la possibilità di avere un device “suo” e non equivalente alla massa è un blocco enorme l’os… e tieni conto che se sviluppassero il cellulare come si deve, ottimizzando la versione di android per l’hardware che lo compone diventa una scheggia ugualmente…
beh… scusa… ma il galaxy next è un aborto di telefono dai! ovvio, con android puoi fare tutto con tutti, ma il next con mille cose va in pappa!
infatti, renditi conto, se il next come dici tu è un aborto e il 520 non ha certe funzioni che il next ha allora il 520 che cos’è? :D
il 520 è ottimo non capisco che funzioni fondamentali non abbia rispetto al next
Non dico che non sia un buon cellullare in assoluto, anzi. Io partirei dal bluetooth, che c’è, ma da troppi problemi con altri device (soprattutto con trasferimento di mp3….) Se poi continui oltre alle app “basilari” c’è poco di più… io uso un sacco di app tipo google drive, o app che mi permettono di controllare il device dal pc direttamente… e sui lumia non ci sono… (o in 4 mesi non le ho trovate ._.)
Non è che necessariamente avere più personalizzazione, rende un devices migliore. Il lumia tendenzialmente è più veloce e reattivo del next, anche questo può essere visto come termine per dire che uno è migliore dell’altro, non trovi? Se il costo di essere più “aperto”, è quello di avere un devices più lento… molte persone preferirebbero il Lumia.
Infatti è quello che ti dico, per molte persone va benissimo il lumia, ma per chi come me (e altri) vuole qualcosa di più personalizzabile e con cui “giocare” concorderai che WP è limitante… E io adesso parlo per assurdo, so benissimo che non sono device direttamente paragonabili, ma mi mancano troppe cose che con android facevo… e se nokia si impegnasse come con i lumia, un device android anche di fascia bassa sarebbe un razzo ;)
Io sto parlando di quello che cerco io e come me ce ne sono altri, che cercano un buon compromesso. Ovvio che a un next non puoi pretendere prestazioni da galaxy s4 xD
ma che dici . sono mattoni brutti e complicati. ci puoi solo giocare o forse neanche quello.
certo se il telefono vi serve per telefonare messaggiare andare su internet giocare scrivere fare foto e poco altro
può andare bene windows phone
ma penso che android sia insostituibile
il next è migliore di qualsiasi blackberry,wp che esistono perchè è android e basta
secondo te uno che compra un telefono da 100€ oltre a telefonare, messaggiare, andare su internet, fare foto, usare facebook e whtsapp, usare il navigatore, cosa ci fa? il next lo hai avuto/provato? secondo me no perchè altrimenti sapresti che ha si e no 200mb di memoria interna che dopo che fai 2 foto, mandi 2 messaggi e scarichi l’aggiornamento di 1 app, si intasa.
Paste a tutti …
[…] (…)Continua a leggere Nokia Normandy arriverà nel 2014 secondo @evleaks su Androidiani.Com […]
Secondo me è una bufala, come già stato detto nokia mobile è stata venduta a microsoft e vedo altamente improbabile che decidano di usare un prodotto della concorrenza.
allora forse avete scordato che la microsoft ha comprato di nokia,i marchi lumia e se non sbaglio anche asha (di asha non sono sicuro),quindi in teoria,la nokia potrebbe creare una nuova gamma di telefoni,in parallelo al contratto che hanno con microsoft,ora secondo me verrà creata appunto la nuova gamma normandy,che sarà un misto tra android e la vecchia tecnologia che caratterizza nokia da sempre…
(spero di non aver detto cazzate,ma io la penso cosi :) )
Completamente d’accordo
grazie ^_^
Se veramente nokia passasse ad android, sarò lieto di tornare al moglior device in circolazione (peccato x windows phone, ma fà pena) ovviamente android con playstore e tutte le sue app…
ma non è vero che fa pena -.-‘
Potrebbe essere il mio primo Nokia
non riesco a comprendere il corto circuito di proporre android con un’interfaccia in stile winphone. se comunque google play sarà supportato oppure si potrà flashare rootando il device, dopo basterà scaricare un launcher alternativo come nova per poter godere appieno di un bel nokia con su android
Ti riferisci alla foto dell’articolo? Non credo sia normandy.
basta installare l’apk di play store
Ma il nome dice per caso Lumia?
No, si chiama Normandy, e poi la Microsoft ha acquistato la licenza ed il marchio lumia per un tempo determinato (se non erro), e sottolineo Lumia, non Normandy
Normandy é un nome in codice!
Non vedo l’ora che estrapolino il launcher! È tutta la vita che voglio le live tile ma non un WP!!
Se davvero dovesse uscire un Nokia con il sistema operativo android cosi revisionato, non voglio proprio pensare a quanto tempo ci vorrà per gli aggiornamenti per ottimizzare il tutto…