Note 8: Samsung già al lavoro sul nuovo phablet

11 Novembre 201636 commenti

Secondo i rumors riportati da Evan Blass, noto come @evleaks, Samsung non si è lasciata abbattere dal disastro del Note 7 e sarebbe già al lavoro sul suo successore, il Galaxy Note 8.

Partendo con Galaxy S6 e continuando con S7, Samsung ha abituato gli utenti a due versioni del top di gamma, una con schermo flat ed una dual edge. Stando ai rumors, con Galaxy S8 la tendenza sembrerebbe essere confermata, ma con una piccola variazione: stavolta entrambi i modelli potrebbero essere dotati di display dual edge.

Il numero che identifica i modelli di Galaxy S7 ed S7 Edge è rispettivamente SM-G930 e SM-G935, e ipotizzando un possibile numero per S8 verrebbe naturale pensare a SM-G940 e SM-G945. Evan Blass invece afferma che Samsung salterà tale nomenclatura per passare direttamente a SM-G950 e SM-G955.Note 7 le unità sostitutive manifestano problemi di surriscaldamento (1)

Non è chiaro il motivo di questa scelta da parte di Samsung (se tale rumor dovesse essere confermato). Alcuni pensano che saltare un numero rappresenti un nuovo inizio, anche se tale salto non ha portato fortuna al Note 7, altri affermano che il 4 è stato saltato perché porti sfortuna (il 4 sarebbe la versione coreana del nostro 17) anche se in verità non sono mancati smartphone con il 4 nel nome, come Note 4 e Galaxy S4.

Mentre ci arrovelliamo per scoprire il perché di tale salto, @evleaks nella seconda parte del suo tweet afferma che Samsung starebbe lavorando su uno smartphone chiamato SM-N950.

Il codice lascia intendere che SM-N950 sia il nuovo Note 8, in quanto i precedenti Note avevano nomenclatura del tutto simile (SM-N930, SM-N920 e così via). Non sappiamo il nome di questo device né tantomeno se Samsung deciderà di proseguire con la serie Note. Probabilmente però tale smartphone potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2017, con la prima metà coperta da S8.

Non ci resta che aspettare, come al solito, lo svolgersi degli eventi e sperare che il nuovo Note 8 (se così si chiamerà) faccia dimenticare al mondo la tragica sorte di Note 7.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com