Note 8: Samsung già al lavoro sul nuovo phablet

11 Novembre 201636 commenti
Secondo i rumors riportati da Evan Blass, noto come @evleaks, Samsung non si è lasciata abbattere dal disastro del Note 7 e sarebbe già al lavoro sul suo successore, il Galaxy Note 8.

[ad#ad-marzocchella]

Partendo con Galaxy S6 e continuando con S7, Samsung ha abituato gli utenti a due versioni del top di gamma, una con schermo flat ed una dual edge. Stando ai rumors, con Galaxy S8 la tendenza sembrerebbe essere confermata, ma con una piccola variazione: stavolta entrambi i modelli potrebbero essere dotati di display dual edge.

Il numero che identifica i modelli di Galaxy S7 ed S7 Edge è rispettivamente SM-G930 e SM-G935, e ipotizzando un possibile numero per S8 verrebbe naturale pensare a SM-G940 e SM-G945. Evan Blass invece afferma che Samsung salterà tale nomenclatura per passare direttamente a SM-G950 e SM-G955.Note 7 le unità sostitutive manifestano problemi di surriscaldamento (1)

Non è chiaro il motivo di questa scelta da parte di Samsung (se tale rumor dovesse essere confermato). Alcuni pensano che saltare un numero rappresenti un nuovo inizio, anche se tale salto non ha portato fortuna al Note 7, altri affermano che il 4 è stato saltato perché porti sfortuna (il 4 sarebbe la versione coreana del nostro 17) anche se in verità non sono mancati smartphone con il 4 nel nome, come Note 4 e Galaxy S4.

Mentre ci arrovelliamo per scoprire il perché di tale salto, @evleaks nella seconda parte del suo tweet afferma che Samsung starebbe lavorando su uno smartphone chiamato SM-N950.

Il codice lascia intendere che SM-N950 sia il nuovo Note 8, in quanto i precedenti Note avevano nomenclatura del tutto simile (SM-N930, SM-N920 e così via). Non sappiamo il nome di questo device né tantomeno se Samsung deciderà di proseguire con la serie Note. Probabilmente però tale smartphone potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2017, con la prima metà coperta da S8.

Non ci resta che aspettare, come al solito, lo svolgersi degli eventi e sperare che il nuovo Note 8 (se così si chiamerà) faccia dimenticare al mondo la tragica sorte di Note 7.

36 risposte a “Note 8: Samsung già al lavoro sul nuovo phablet”

  1. Tersicore1976 ha detto:

    Seconda metà? Samusung non può affrontare due Top di Gamma per volta. Per questo c’è Galaxy A a Marzo e Note a Ottobre. Se per seconda metà si intendono 6 mesi dall’uno all’altro Ok. Se invece è per giugno, cioè solo 3 mesi allora no… Non credo sia fattibile.

    • Pako ha detto:

      Alcuni rumors parlavano addirittura di un’uscita nel periodo estivo, quindi anticipata rispetto al solito

    • Valerio Vitello ha detto:

      Con ‘seconda metà’ si intende il periodo che va da luglio a dicembre. Giugno è nella prima metà.

      • Tersicore1976 ha detto:

        mmm… diciamo fine giugno? o presentazione giugno vendita a luglio? cambia poco…

    • eric ha detto:

      …ma anche no….
      Note 8 (o come si chiamerà) sarà fatto sulla base di S8 col in più sPen e qualche altra features interessante … il tutto con un display più grande …. quindi fattibilissimo ;)

      • Tersicore1976 ha detto:

        Con S7 e Note 7 tecnicamente non ci sono riusciti. Infatti gli S7 non hanno il difetto esplosivo di Note 7.
        Comunque intendo dal punto di vista di “vendite” e “marketing”. Due prodotti con una distanza di 6 mesi possono tranquillamente conviverci. Due prodotti Top di Gamma a tre mesi l’uno dall’altro si mangerebbero fette di mercato tra di loro. Note 5 non è uscito perché “interessava a pochi”, ma perché uscì S6 Edge Plus, con schermo da 5.7″, per fare concorrenza a iPhone Plus. Samsung da sempre predilige aggiornare subito i nuovi prodotti, per poi passare a quelli più vecchi. Vorrei proprio vedere Samsung fare uscire firmware sia per Note 8 che per S8 a distanza di pochi settimane l’uno dall’altro. E soprattutto, trovarsi, per esempio, nella situazione di avere S8 aggiornato in Francia prima di Note 8, mentre in Germani l’opposto… Sai i commenti degli utenti quali sarebbero? Tipo: “Smartphone uscito 3 mesi prima di Note 8 e subito dimenticato”… “Hanno aggiornato S8… e Note 8 che è più nuovo, no”.
        Per me Note 8 non uscirà prima di settembre – ottobre. Ma questa volta, creeranno più attesa, in modo da far venire la scimmia a più persone e far dimenticare Note 7 con un record i ordini… sempre che il “progetto sia buono”.

        • eric ha detto:

          …diciamo la stessa cosa ;))
          sono assolutamente convinto anche io che una distanza di 6 mesi tra l’uno e l’altro sia perfettamenre congrua
          …in ogni caso cmq ci sarà sempre chi nel 2017 continuerà a dire …. “samsunglag…….non aggiorna dopo una settimana allora scaffale…..touchschif …” ecc ecc ecc ….. ;))

      • Leonardo Raveggi ha detto:

        Eric tu sei troppo buono con loro. Perché nel frattempo non importano il 5? Per me hanno le idee mooolto confuse. E meno male che il s7 va da meraviglia, altrimenti si erano bruciati la clientela, perché anche l’s6 non è che abbia brillato

        • eric ha detto:

          …credo che con l’anno scorso abbiano fatto un bel repulisti tra i vari direttori di settore ;) …. quindi almeno a livello di pianificazione dovrebbero aver fatto pace col cervello ;)
          …ma il know how tra galaxy serie S e Note è assai simile….per cui immagino che “preparare” un Note dopo l’uscita di un S comporti tempi più brevi ….
          il Note 5, come un’altra ventina di Samsung, non è mai stato progettato per il mercato europeo … quindi inutile “piangerci sopra”
          …S6 non avrà brillato perchè “oscurato” dalle vendite di iPhone ma è stato pur sempre il primo android in assoluto a livello di vendite nel mondo ….purtroppo per colpa degli altri che non sono riusciti a portare significative “novità” …

  2. Andrea Licchetta ha detto:

    Sarà una ?bomba?

  3. Latttina ha detto:

    Scusa ma se la tendenza nella serie s a farne uno flat e uno edge è confermata….. Perché verranno fatti entrambi edge? C’è qualcosa che non quadra in questo ragionamento.

    • olè ha detto:

      bè qua si parla del note e dell s, quindientrambi edge, l’altro flat non è escluso quindi

      • Latttina ha detto:

        Ma se rileggi l’articolo all’inizio parla della serie s che con galaxy s7 è uscito in veraione flat e edge… Poi dice che con s8 la tendenza è confermata ma che usciranno entrambi edge, uno più piccolo e uno plus più grande, quindi la tendenza non è confermata se il flat non c’è più e ciò mi dispiacerebbe visto che non sono un grande amante dsll’edge.

  4. mr verdicchio ha detto:

    Ho già il galaxy note 8!!!
    Da 4 anni almeno…

  5. Mcgiver ha detto:

    Questa è la più bella notizia della giornata ???
    Quindi il mio preziosissimo note3 dovrà tirare il carro fino a metà 2017??

  6. Max Paoli ha detto:

    Il 4 in Corea equivale al nostro 17 ?
    Da che Mondo e Mondo se proprio vogliamo credere a queste cose il numero che porta sfortuna è il 13 e non il 17… Vedasi anche i film sul tema.

    • olè ha detto:

      in realtà dipende dalle credenze, per esempio qui in italia, in alcune zone il 13 porta fortuna e forse più frequentemente, il 17porta sfortuna

      • Max Paoli ha detto:

        Il colmo al di là di queste credenze che la gente cambi i numeri… In Italia succede proprio di tutto anche se in tutto il Mondo le leggende vogliono che il numero sfortunato sia il 13… Hanno fatto la serie dei film “Venerdì 13” e non venerdì 17 infatti…

        • olè ha detto:

          eh ma lo so, tanto per dire paperino guida la 113 non a caso…

          • Max Paoli ha detto:

            Infatti notoriamente nel mondo di Walt Disney Paperino è sfortunato ….

          • olè ha detto:

            appunto, però dipende dalle zone:
            In vari paesi, soprattutto di tradizione anglosassone, si dice che porti sfortuna il venerdì 13 (perché venerdì è il giorno in cui fu crocifisso Gesù); in altri il venerdì 17, o il martedì 13 (Spagna, Grecia, Sudamerica);

            preso da wikipedia

          • olè ha detto:

            Anche riguardo l’origine del 17 sfortunato sussistono diverse ipotesi: una delle più avvalorate riconduce la credenza al latino in quanto il numero 17 si scrive XVII, che anagrammato diventa VIXI (ho vissuto, quindi “sono morto”); altri sostengono risalga ad una delle più gravi sconfitte dell’esercito: la battaglia della Foresta di Teutoburgo
            nell’anno 9 d.C, in quella sfortunata occasione furono annientate tre
            intere legioni (la XVII, la XVIII e la XIX), episodio che creò un enorme
            turbamento a Roma e la cui eco rimase a lungo nel mondo romano. La
            sfortuna del 17 potrebbe essere di origine biblica: nella Genesi (7,11) è indicato che il Diluvio universale ebbe inizio il 17 del 2º mese nell’anno seicentesimo della vita di Noè.

  7. Barabbas ha detto:

    avranno individuato la cappellata fatta nel note 7, cambiato qualcosina e lo ri-propongono in salsa edge…. https://uploads.disquscdn.com/images/a9e1ddc102e74e9c014c191c7ec9ce29cc5ed9b2efad7a053c45c10004089bb2.jpg 8 in buca d’angolo

  8. ajaxx ha detto:

    il 4 gli porta sfortuna?
    bho..anche se alla fine il note 4 e l’s4 sono i migliori device samsung fin’ora per me.
    belli,robusti,potenti,funzionanti alla grande e senza troppi fronzoli inutli (cover di vetro,resistenza all’acqua ultrasupermegaricariche veloci)

    • Max Paoli ha detto:

      Infatti avrebbero dovuto lasciare in commercio ancora per anni il Note 4, in assoluto il miglior smartphone in circolazione… ma si sa la mela bacata va avanti con i numeri e Samsung deve adeguarsi…

  9. Leonardo Raveggi ha detto:

    Ma che palle con questi schermi edge, ma se prendo un 6 pollici gli voglio tutti utilizzabili. E poi nel frattempo un bell’aggiornamento per il 3 ed il 4 no!? Mi sa che cambio marca

  10. Leonardo Raveggi ha detto:

    Io ho il note 3 e va che è una scheggia… Addio Samsung, devi curare di più chi è già cliente tuo

  11. Shane Falco ha detto:

    Potrebbe presentarlo insieme al galaxy s8 evitando s8 edge…

  12. Marco ha detto:

    Ma, che qualcuno sappia, anche il note 7 dusl sim è…esplosivo?

  13. Fabrizio Azzarello ha detto:

    Speriamo che lo presentano in sieme al S8

  14. Fabrizio Azzarello ha detto:

    Speriamo che lo presentino in contemporanea al S8

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com