Anche Samsung porterà le fotocamere da 108MP nella fascia media?

17 Settembre 2021Nessun commento

Secondo recenti indiscrezioni Samsung si starebbe apprestando ad equipaggiare anche i suoi device di fascia media con fotocamere da 108MP, finora viste soltanto sui modelli premium.

Secondo la testata coreana Thelec, il primo dispositivo “non Ultra” equipaggiato con un sensore da 108MP (con OIS) sarà Galaxy A73. È ancora presto per conoscere l’esatto modello scelto dal produttore, che potrebbe non coincidere con il sensore visto su S21 Ultra.

Non si tratta di una novità assoluta, visto che già Xiaomi con Note 10 Pro aveva portato nella fascia media sensori di questo tipo, ma è comunque una buona notizia per gli utenti  ritrovare componenti sempre più avanzati anche su dispositivi più economici.

Ad ogni modo, non sorprende che il modello scelto da Samsung sia proprio A73: il suo predecessore, Galaxy A72, è un dispositivo che punta molto sul comparto fotografico, con un sensore principale da 64MP accompagnato da altre 3 fotocamere.

Ovviamente stiamo ancora parlando di rumor, per la cui conferma dovremo aspettare i primi tre mesi del 2022, periodo in cui dovrebbe tenersi la presentazione ufficiale del dispositivo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com