Samsung Galaxy Note 9 cederà al fascino del notch?

17 Maggio 201826 commenti
Samsung Galaxy Note 9 è al centro di numerose indiscrezioni relative alle sue possibili caratteristiche costruttive ed estetiche.

[ad#ad-petilli]

Notch a bordo di Samsung Galaxy Note 9?

Non c’è dubbio sul fatto che Samsung, nel corso degli anni, abbia cercato di mantenere una propria identità riguardo agli smartphone presentati. L’uscita di Apple iPhone X ha certamente rivoluzionato il mercato, quantomeno in relazione ad uno specifico dettaglio: il notch.

Leggi anche Apple iPhone X soddisfa gli ex possessori di smartphone Samsung

Al fine di rendere i prodotti in uscita più in linea con le attuali tendenze, sono molte le società che (in virtù del successo dell’ultimo melafonino) hanno deciso di “convertirsi” al notch. Fra i top di gamma rientranti in questa categoria vanno senza dubbio annoverati LG G7, Huawei P20 e, per ultimo, OnePlus 6. Un trend che, oggettivamente, ha reso tali device molto somiglianti fra loro e privi di originalità.

Uno dei flaghip più attesi è certamente il Samsung Galaxy Note 9. A tale proposito, inizia a palesarsi il sospetto (o forse, il timore) che anche sul nuovo business phone possa fare capolino la tanto discussa “tacca”. Gli utenti lo sanno ed emergono già i primi concept a supporto dell’idea:

Cornici ridotte al minimo e lettore di impronte digitali integrato nel display. Una cosa è certa: qualora Samsung percorresse una simile strada dimostrerebbe poca coerenza. Il perché ve lo ricordiamo subito:

Leggi anche Apple iPhone X 2018, più resistenza e addio 3D Touch?

Far propria una caratteristica tanto ridicolizzata per la concorrenza sarebbe davvero un’arma a doppio taglio e determinerebbe la perdita di quell’identità che abbiamo invece enfatizzato ad inizio articolo.

In questo determinato periodo, il notch regna. Che piaccia o meno, è un dato di fatto incontestabile circa le preferenze dei consumatori. Resta quindi da chiedersi quale sarà la strategia sviluppata in relazione all’imminente Samsung Galaxy Note 9 (NO-TCH?!).

26 risposte a “Samsung Galaxy Note 9 cederà al fascino del notch?”

  1. Marco MG Garrò ha detto:

    Così fosse rimarrebbe a scaffale a vita! Il notch non si può vedere! Inoltre fanno tutti a gara x metterlo salvo poi inserire opzioni dalla navbar x nasconderlo!! Serve un serio reset mentale!

  2. Ice Queen ha detto:

    Spero di no,sarebbe rovinare per sempre uno degli smartphone che ancora mantiene una propria identità!

    • RedhooK ha detto:

      Se lo fanno davvero, cadrà un mito…

      • Ice Queen ha detto:

        Hai perfettamente ragione,vorra dire che aspetterò che escano questi
        https://m.youtube.com/watch?v=a3DW9ykubKo

    • Cicia Nebia Kul ha detto:

      Sono d’accordo con te, penso però che la parola coerenza vicino a Samsung e tanti altri brand non andrebbe mai messa, visto che non hanno problema a ridicolizzare gli avversari per alcune caratteristiche, salvo poi copiarli senza vergogna se questa caratteristica ha successo, denotando una memoria corta e assenza di coerenza, questo naturalmente vale anche per Apple, tutte devono vendere, però io non ricordo spot di Apple dove si denigrava la concorrenza ( tranne forse il tormentone sui padelloni), mentre noto che molti brand android devono sempre ridicolizzare oppure confrontarsi con Apple nei loro spot, anche dove potrebbero benissimo farne a meno, perché secondo me in questo modo dimostrano di sentirsi inferiori oppure cercano una legittimità di cui secondo me non hanno bisogno.

      • Ice Queen ha detto:

        Se permetti però,se guardi gli altri top di gamma a partire da LG e finendo con One Plus,tutti hanno inserito il famoso “Notch” che su Iphone ha un senso per i sensori che incorpora,negli altri é solo una copia estetica.Difatti su Iphone X é sempre visibile,negli altri invece hanno inserito la possibilità di nasconderla,allora io mi domando perché introdurlo se poi vuoi nasconderlo?

        • Cicia Nebia Kul ha detto:

          Esatto! Hai spiegato meglio di me ciò che volevo dire! IPhone x ha preso una scelta e la porta avanti ( giusta o sbagliata che sia), altri brand ridono, poi copiano, poi però meglio un po si e un po no, notch ma Copriamo perché forse è brutto, però forse è bello,ecc…, questo denota insicurezza e non fiducia nelle proprie idee, ormai mi aspetto che se un cinese android non vende dica” è colpa di Apple, noi abbiamo copiato lei ma volevamo fare diversamente”, spero che Samsung “think differenti”, perché ha la forza ed il nome per essere diversa dagli altri! E te lo dice un possessore di iPhone vecchio modello a cui il notch proprio non piace

          • Federica De Ronzo ha detto:

            Ti offrono la possibilità di nasconderlo semplicemente rendendo la status bar nera come il notch, che tra l’altro su iPhone X è stato implementato ad cazzum…su YouTube taglia l’immagine se attivi il full screen.

  3. pirata_1985 ha detto:

    Il notch è il male e Satana!!!! Maledetto iPhone X

  4. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Perdonate la franchezza e scusate l’ignoranza ma non ho ancora ben capito cosa sia il notch, perché mai sia stato inventato e che funzione specifica abbia.

  5. Alessio ha detto:

    E comunque il notch non è di Apple, il primo fu essential phone

  6. Jack ha detto:

    Se cosi, Samsung ai miei occhi ha perso la faccia! Possibile che tutti fanno sta cagata di iPhone?

  7. Mr. Robot ha detto:

    Samsung ha il c@zzo duro…il notch non lo vedremo mai su dispositivi della casa (salvo follie demoniache ovviamente)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com