Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra in arrivo: tutto quello che c’è da sapere

19 Gennaio 2022Nessun commento

Si avvicina il giorno del lancio della nuova serie Galaxy S22 di Samsung, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'inverno. Nel frattempo vi proponiamo un recap di tutti i leak in rete riguardanti specifiche tecniche e design dei prossimi flagship del produttore sudcoreano.

Gli smartphone che comporranno la serie saranno tre: Galaxy S22, S22+ ed S22 Ultra; i primi due dovrebbero presentare alcuni upgrade rispetto ai predecessori, mentre la versione Ultra rappresenta un vero e proprio punto di rottura rispetto alla generazione precedente.

Partiamo dalle specifiche tecniche: trattandosi di modelli top di gamma, gli smartphone saranno alimentati, in alcuni mercati, da un SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre gli utenti di alcune aree geografiche, tra cui l’Europa, dovranno accontentarsi di un Exynos 2200. La versione Ultra potrebbe essere dotata di ben 16GB di RAM, mentre gli altri modelli dovrebbero attestarsi tra gli 8 e i 12GB. C’è ancora incertezza riguardo ai tagli di memoria, ma la versione Ultra potrebbe essere dotata di addirittura 1TB di spazio di archiviazione.

Passiamo ora al design: S22 e S22+ potrebbero essere incredibilmente simili ai predecessori: i render trapelati in rete mostrano lo stesso modulo fotografico visto sulla serie S21 e una scocca stondata.

S22 Ultra, invece, si discosterà dai fratelli minori, con un design solitamente visto sulla serie Note: bordi più spigolosi, dimensioni generose e slot dedicato alla S-Pen; le fotocamere posteriori, inoltre, non sono racchiuse in un modulo ma incastonate singolarmente nella scocca, in alto a sinistra.

Concludiamo con qualche indiscrezione in merito alla presentazione ufficiale: la serie S22 dovrebbe essere annunciata all’inizio di febbraio o comunque entro la metà del mese, a meno di ritardi dovuti alla scarsa offerta di microchip. Situazione, quest’ultima, che potrebbe anche  costringere Samsung a ritoccare verso l’alto i prezzi dei suoi nuovi smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com