Microsoft acquisisce Activision Blizzard per 70 miliardi di dollari

18 Gennaio 2022Nessun commento

Nella giornata di oggi Microsoft ha completato l'acquisizione di Activision Blizzard, società impegnata nello sviluppo e distribuzione di videogiochi, tra cui Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e Candy Crush.

L’operazione consentirà a Microsoft di diventare la terza società al mondo per ricavi operante nel settore dei videogiochi, subito dietro a Tencent e Sony. La spesa sostenuta dal colosso di Redmond ammonta a 68,7 miliardi di dollari, ossia 95 dollari per ogni azione Activision Blizzard, mentre il processo di acquisizione terminerà nel 2023.

L’operazione permette a Microsoft di inglobare alcuni tra i principali studi della scena, come Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, Demonware, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob e Treyarch.

Ma cosa significa questa notizia per gli appassionati di videogiochi? Innanzitutto Microsoft ha annunciato di voler rendere disponibili su Xbox Game Pass “quanti più giochi Activision Blizzard possibile”, ampliando così il parco titoli a disposizione degli utenti con abbonamento. Sarà inoltre interessante capire come Microsoft deciderà di comportarsi con le esclusive: i titoli Activision continueranno ad essere distribuiti anche su Playstation? Saranno rilasciati in anteprima su PC e Xbox prima che su altre piattaforme? Non ci sono ancora risposte ufficiali, augurandoci che la società non tardi a fornire ulteriori informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com