Samsung: alcuni rumors rivelano la possibilità del lancio di un indossabile di fascia bassa

9 Novembre 20156 commenti

Secondo alcuni rumors Samsung sta lavorando a un indossabile entry-level rivolto a un pubblico di consumatori più ampio rispetto a quello dei prodotti precedenti della stessa categoria.

Samsung non è una dilettante in fatto di indossabili e questo lo ha dimostrato nel corso degli anni a partire dal 2013 con il Galaxy Gear, accrescendo poi sempre di più il suo portafoglio di wearables. Secondo alcuni rumors, dopo il successo del Gear S2, smartwatch di fascia elevata, l’azienda coreana avrebbe deciso di puntare sul grande pubblico producendo un indossabile di fascia medio-bassa.

Il nuovo dispositivo è attualmente in fase di sviluppo, si tratterà del modello SM-R150, il cui nome in codice è per ora “Triathlon”. Ancora non si conoscono in dettaglio le specifiche di questo nuovo indossabile, tuttavia il nome in codice fa presagire il fatto che potrebbe trattarsi di un activity tracker o di un fitness tracker ed avere dunque molto in comune con lo Xiaomi Mi Band 1S. Ciò che tuttavia lo distinguerà da quest’ultimo, secondo i rumors, sarà l’assenza del sensore di battito cardiaco (il che lo renderebbe lo smartwatch per gli sportivi più inutile di sempre).

Il wearable dovrebbe essere fin da subito compatibile con tutti i dispositivi Android, dal momento che l’azienda coreana ha da poco rilasciato S Health anche per smartphone e tablet non Samsung. Il prezzo contenuto di cui parlano i rumors potrebbe essere una bella novità, dal momento che i precedenti indossabili presentavano, per lo meno all’inizio, prezzi molto alti. Con questa mossa Samsung potrebbe diventare una pericolosa rivale per  Xiaomi, Fitbit e Misfit, protagoniste incontrastate della “fascia bassa” degli indossabili.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com