Ecco come Android ed iOS si dividono il territorio USA

8 Agosto 201122 commenti

Come ben sappiamo, in questi ultimi 2 anni, Android si è espanso sempre di più in tutti i paesi e particolarmente negli Stati Uniti, da cui giornalmente ci arrivano dati freschi riguardanti le preferenze degli utenti per quanto riguarda i vari sistemi operativi.

L’ultimo grafico che ci viene fornito, riguarda appunto gli USA e ci consente visivamente di capire come Android piuttosto che Rim ed iOS si siano divisivi il territorio stelle e strisce.

Se osserviamo bene il grafico, possiamo notare come attualmente iOS sia preferito in ben 17 Stati, a seguire abbiamo Android in 16 e Rim in 7. Come ampiezza di territorio però è Android a tener banco,infatti pur detenendo rispetto a iOS 1 Stato in meno, l’ampiezza del territorio in cui si è diffuso è notevolmente superiore a quello del suo diretto concorrente.

Insomma, la lotta è ancora aperta ed Android direi che nonostante i suoi acciacchi ed i vari tentativi da parte dei grandi produttori di affossarlo, stia comunque proseguendo spedito per la sua strada.

Staremo a vedere, dopo che termineranno le varie cause in merito ai brevetti, come e se le sentenze influiranno sui prezzi dei vari terminali dotati del sistema operativo del Big G e come reagiranno i vari mercati.

Fonte : ZioGeek

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com