Galaxy S8: ecco come sarebbe stato con una dual camera

21 Giugno 201731 commenti
Samsung ha deciso, contrariamente a quanto fatto dai maggiori competitors, di optare per una fotocamera singola per Galaxy S8 ed S8+. Le foto di un prototipo ci mostrano come sarebbe stato il device con una dual camera posteriore.

Galaxy S8 ed S8+ sono ormai in circolazione da un po’ di tempo e sono dotati come sappiamo di una fotocamera posteriore singola. Una nuova immagine ci mostra invece un prototipo di Galaxy S8 con doppia fotocamera posteriore. La foto mostra un Galaxy S8 con una doppia fotocamera posteriore posta in posizione verticale al centro del device. Subito sotto troviamo il flash con il sensore biometrico, mentre non c’è traccia del lettore di impronte digitali.

Samsung ha testato diverse configurazioni per i suoi attuali top di gamma, tra cui alcune con dual camera. Per quanto queste immagini ormai possano sembrare utili solo a soddisfare la curiosità degli appassionati, potrebbero invece suggerire quello che sarà il design di Note 8, che dovrebbe ricalcare le forme già viste con gli attuali Galaxy S8 con la differenza di un display più grande e, appunto, una dual camera.

Il prototipo mostra inoltre la mancanza di un lettore di impronte digitali posteriore: non è dato sapere se in questo caso specifico sia stato inserito un lettore sotto il display o tale lettore manchi del tutto. Le informazioni più recenti parlano però di una mancata implementazione del lettore di impronte sotto il display, che troverà posto sotto la fotocamera posteriore.

Il pannello frontale è invece lo stesso che troviamo sugli attuali Galaxy S8 in commercio, con la sola differenza dell’interfaccia grafica e della barra di navigazione.

In questo caso si tratta di un semplice prototipo dell’attuale top di gamma Samsung, che però in questo caso ha la funzione di dare un’idea sul design di Note 8. Ovviamente il risultato finale potrebbe essere del tutto diverso in quanto si tratta comunque di dispositivi diversi.

31 risposte a “Galaxy S8: ecco come sarebbe stato con una dual camera”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Il prossimo avrà sicuramente il lettore di impronte sotto lo schermo e la doppia fotocamera…e comunque non c’è fretta per nessuno dei due.
    Per ora samsung, col suo obiettivo singolo, tiene botta a tutti i vari doppi. Non ho visto s8, ma il sette faceva davvero un gran lavoro.
    E per il lettore…a volte è comodo davanti, altre sul bordo come i Sony, altre ancora dietro centrale o persino laterale. Non mi farei un cruccio neanche di ciò: è troppo relativo alle singole abitudini di utilizzo, per poter fare una cosa “giusta” per tutti.

    • teob ha detto:

      Il giusto sarebbe averne almeno …. O meglio tutti e 3 …;-)

      • Frank ha detto:

        ci arriveremno, ci arriveremo. Un giorno non troppo lontano bastera prendere in mano il telefono perche riconosca il suo possessore e si sblocchi di consequanza…

    • Phill ha detto:

      Guarda avendo avuto S7 ed essendo passato ad S8 ti posso dire che display e fotocamera sono ancora migliorati…foto davvero eccezionali E display davvero fantasmagorico…fa sembrare vecchio di 5 anni il miglior display in commercio…

      Ma quanto al lettore…posizione davvero non ergonomica…devi essere tu ad adattarti perché “istintivamente” e proprio mal posizionato…troppo in alto e troppo laterale. Io uso lo sblocco con iride, che nonostante i miei occhiali è fulmineo ma per alcune app devo necessariamente usare il sensore biometrico di impronte…ma come gli è venuto in mente?!

      • Saccente ha detto:

        Io uso lo sblocco con iride, che nonostante i miei occhiali è fulmineo

        È fulmineo perché è rozzo, infatti basta una tua foto per sbloccarlo.

        • Phill ha detto:

          No quello è lo sblocco con riconoscimento del volto…saccente si può essere in due modi…con cognizione o con ignoranza…il tuo è il secondo caso…

          • Saccente ha detto:

            Mi spiace farti fare la figuraccia, ma te la sei cercata:
            https://media.ccc.de/v/biometrie-s8-iris-en

          • Phill ha detto:

            Definire questo video una stupidaggine è dire poco…fanno una foto da 3 metri con una fotocamera e poi un ingrandimento come se avessero una fotocamera da 600 Mpixels…
            Continuate a credere ad ogni video che vedete su youtube e ad azzerarvi il cervello…
            Certo che se mi fai una foto ad alta risoluzione (di sicuro non da una panchina a 3 m…) e metti su una lente “inganni” il sensore…quella è la mia iride!

            Visto che ti indottrini con video del genere vai su youtube…e guarda quello che “dimostra” che la terra è PIATTA…avrai altre frecce al tuo patetico arco…

            Poi quando vuoi entrare nel mondo vero prendi un S8 (magari fattelo prestare…) e fai la prova tu stesso…oppure prendi un aereo e osserva che la terra non è piatta…

            Che amarezza…

          • Saccente ha detto:

            Ti rode, eh? Pensa che l’immagine l’hanno stampata con una laser Samsung… AHHAHAHAHAH!!!!

          • Phill ha detto:

            Si guarda…sono quasi disperato…5 minuti e mi faccio un pianto…facciamo 10 va…
            Buona giornata…e mi raccomando, non perderti altri video…o rischi di accendere neuroni…

          • Saccente ha detto:

            Nessuno ha messo in discussione quel video. Vuoi essere tu il primo?

          • Phill ha detto:

            L’ho appena commentato…

            Capisco che per te che “ingerisci” e basta video montati da altri possa essere una emozione mai provata…

            Ma si…assolutamente…quella risoluzione dell’occhio non puoi ottenerla con una foto da quella distanza…poi ripeto che sulla “logica” non vi è dubbio…l’iride è quella ovvio che puoi ingannare la camera…

            Ma di sicuro non con quella modalità…

            Comunque puoi smettere di continuare il discorso ho ben chiaro che siamo su piani sghembi…

            Go on for your way

          • Saccente ha detto:

            Gli “altri” è gente famosa, che non si perde in cazzate. Il Chaos Computer Club. E il filmato mostra esattamente la realtà delle cose: una fotocamera compatta con lo zoom, una foto scattata sovraesposta in modo da far risaltare l’iride, una stampa DI BASSA QUALITÀ, la più bassa che oggi si possa avere: una laser consumer da quattro soldi, una Samsung, appunto. Ma ti resta sempre il sensore sul retro… comodissimo HAHAHAHAHAHAHA!

          • Phill ha detto:

            Esatto…

            Continua a segure “gente famosa”…non puoi perdere…

          • Saccente ha detto:

            Intanto ieri ero al Mediaworld e ho dato un’occhiata al S8: bel cesso di display, si vede tutto sbavato. Neanche da mettere con la nitidezza del Retina Display di Apple.

          • Phill ha detto:

            Certo…

            E poi le marmotte incartavano la cioccolata…

          • Saccente ha detto:

            Messi fianco a fianco, l’S8 presenta sbavature di colore su tutto il testo bianco. Si vede benissimo sulla barra di stato in alto.

          • Phill ha detto:

            Già…

            Uno dei peggiori diaplay di sempre…non acquistarlo…

    • Saccente ha detto:

      …a volte è comodo davanti, altre sul bordo come i Sony, altre ancora dietro centrale o persino laterale. Non mi farei un cruccio neanche di ciò: è troppo relativo alle singole abitudini di utilizzo, per poter fare una cosa “giusta” per tutti.

      Ma che bella arrampicata sugli specchi!

      • Pignolatore® ha detto:

        Arrampicata sugli specchi al fine di?
        Non amo samsung e non compro un sacco di anni…però mi capita di appoggiare il telefono in posizioni diverse o di far spegnere lo schermo.
        A te invece capita mai di provare a iniziare una conversazione senza vis polemica? Ché sta cosa un po’ è simpatica, quasi affettuosa, poi diventa divertente, poi noiosa… e poi rompe proprio il katzo. Indovina in quale fase sei? ;)

    • pirata_1985 ha detto:

      Che qualunquista quasi gentiloniano.

    • olè ha detto:

      esatto, infatti i problemi allo sblocco di questo s8 mi fanno ridere, sono cose buttate lì solo per screditare un prodotto poi non parlano invece di problemi “gravi” come la batteria insufficiente, soprattutto se paragonata agli ottimi risultati della generazione precedente…

  2. sanio ha detto:

    ma perche dal s5 active in poi non sono stati più prodotti modelli active per il mercato europeo???

  3. Amico Catopleba ha detto:

    S8 lo ha preso un mio collega e a me pare proprio un gran telefono. Che poi faccia poco “alternativo” lo posso anche capire, ma preso a 560 (il mio collega lo ha preso a questa cifra) non ne vedo granchè di migliori. Il mio Note 4, in confronto, è quasi patetico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com