Google Cardboard: una nuova app ti permette di superare la paura di parlare in pubblico

6 Febbraio 20165 commenti

Google Cardboard sta ottenendo un discreto successo. Semplice ed economico, questo particolare apparecchio vi consente di entrare nel mondo della realtà virtuale, non solo, ma grazie ad una nuova app vi permetterà anche di sconfiggere l'ansia da palcoscenico.

Si chiama Public Speaking ed è stata lanciata ieri nel Play Store. Si tratta di un’applicazione molto semplice che ti permetterà di simulare un discorso in pubblico. Le opzione tra cui scegliere sono due: una grande aula conferenze o una piccola sala riunioni, ospitanti rispettivamente 300 e 15 persone. Con i Google Cardboard sarete in grado di avere una panoramica a 360° della stanza mentre si simula il discorso. L’unico impedimento è dato dal fatto che i Cardboard non sono dotati come i Gear VR di un supporto e per questo dovrete tenerli in mano. Se volete che l’esperienza sembri ancora più reale non vi resta che indossare gli auricolari, potrete così sentire i rumori e i suoni ambientali, l’interazione con il pubblico sembrerà così ancora più vera.

Google Cardboard sembra dunque più concentrato sul far viver all’utente esperienze e sensazioni, mentre altri visori come Gear VR, tra l’altro molto più costosi, puntano più su un utilizzo legato ai videogames e alla visione di filmati. Pensate che questa app possa veramente permettervi di superare il panico da palcoscenico o dubitate della sua utilità? Fateci sapere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com