CES 2017: LeEco annuncia una smart bike con OS basato su Android

4 Gennaio 20177 commenti
Il produttore emergente di smartphone LeEco presenta al CES 2017 due nuove smart bikes, le LeEco Smart Road Bike e LeEco Smart Mountain Bike. Peccato per non aver sfruttato il nome LeBike.

[ad#ad-marzocchella]

La LeEco Smart Road Bike peserà 18.5 libbre (circa 8.4 kg) e sarà dotata di tutto ciò che ci si aspetta da una bicicletta, come un telaio in fibra di carbonio Toray T700, un sedile, una forcella, un manubrio e – chi l’avrebbe mai detto – due ruote, come esplicitamente affermato nel comunicato stampa. La Smart Mountain Bike avrà un peso di 26.9 libbre (circa 12.2 kg) e sarà dotata anch’essa di ruote, che saranno da 27.5 pollici di diametro.

La caratteristica principale delle due smart bikes è la presenza di un OS creato da LeEco e basato su Android 6.0 Marshmallow. BikeOS, questo il nome del sistema operativo, permetterà agli utenti di utilizzare una navigazione turn-by-turn appositamente pensata per i tragitti in bicicletta fornita da HERE Maps. Sarà possibile inoltre entrare in contatto con le altre bici LeEco nelle vicinanze attraverso un sistema di comunicazione a due vie, registrare i propri viaggi e riprodurre musica. Gli utenti potranno scaricare un’app per recensire e condividere i giri in bicicletta.

Passiamo alle specifiche tecniche: entrambi i modelli saranno dotati di CPU Snapdragon 410, un display touch da 4 pollici e una batteria da 6000 mAh. Presenti all’appello anche diversi sensori tra cui GPS, accelerometro, bussola, barometro e tachimetro. Tutta la parte elettronica è dotata di protezione IP54, che dovrebbe tenere la smart bike al sicuro da polvere e schizzi.

LeEco non ha parlato di prezzi, che date le dotazioni saranno sicuramente elevati. Le smart bike saranno disponibili all’acquisto negli USA a partire dal secondo trimestre del 2017.

Cosa ne pensate di questo nuovo modo di uscire in bici? Fateci sapere la vostra nei commenti.

7 risposte a “CES 2017: LeEco annuncia una smart bike con OS basato su Android”

  1. RedhooK ha detto:

    Emula Xiaomi ?

    • Leonida ha detto:

      Magari al contrario, xiaomi emula leeco, le eco e la più grande azienda in Asia, non stai parlando di certo di una piccola azienda, prima di aprire bocca informati fanboy

      • RedhooK ha detto:

        Fan boy?
        1) mi riferivo alla bicicletta, (dal momento che anche Xiaomi ne presentò una lo scorso anno …)
        2) LeEco è qualcosa di cui faccio volentieri a meno, come altre produzioni sul generis.

        Concludendo, prima di dare del “fan boy” a qualcuno, sarebbe opportuno capire di cosa si sta parlando?!
        È un blog di tecnologia, dove si scambiano opinioni, esperienze, si esprimo pareri o si mettono a confronto diverse realtà produttive.
        Ma, il tuo modo di esprimerti?

        • Leonida ha detto:

          Sei solo un fanboy che non capisce nulla, scartare a priori leeco e da idioti menomati che di tecnologia poco capiscono, dovresti essere bandito da questo blog

        • Leonida ha detto:

          Il mio modo di esprimermi sicuramente migliore del tuo ebetino

  2. eric ha detto:

    …qualcuno ne sentiva la mancanza???

  3. teob ha detto:

    Per fare bici (o sport in generale) ci vuole voglia di pedalare e far fatica non una bici con Android ….. Così oltre a vedere idioti in auto/scooter guardare il telefonino troveremo anche scimmiette in bici…. Magari se finiscono in un dirupo sarei quasi contento :-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com