Nexus One Riceve un OTA di aggiornamento ad Android 2.2.1

24 Settembre 201012 commenti
Da pochissime ore google ha iniziato la procedura di aggiornamento via OTA per tutti i nexus one con la stock rom. Come possiamo notare dallo screen quì sopra la versione di android è passata da 2.2 a 2.2.1 ma tutto fa pensare che quest'aggiornamento porti con sè ben poche novità. Infatti il pacchetto pesa veramente poco ( circa 4 Megabytes ). L'aggiornamento porta il nome FRG83 e per avere questa versione dovete aver la versione FRF91 installata nel vostro nexus. All'atto dell'installazione  la descrizione del pacchetto recita questo:

This system update from Google contains important bug fixes and security patches.

Come fare per installarla? Semplice, installate la FRF91 ( qui ) e successivamente scaricate e installate lo zip di aggiornamento ( qui ). Buon aggiornamento [Via]

Da pochissime ore google ha iniziato la procedura di aggiornamento via OTA per tutti i nexus one con la stock rom.

Come possiamo notare dallo screen quì sopra la versione di android è passata da 2.2 a 2.2.1 ma tutto fa pensare che quest’aggiornamento porti con sè ben poche novità.

Infatti il pacchetto pesa veramente poco ( circa 4 Megabytes ). L’aggiornamento porta il nome FRG83 e per avere questa versione dovete aver la versione FRF91 installata nel vostro nexus.

All’atto dell’installazione  la descrizione del pacchetto recita questo:

This system update from Google contains important bug fixes and security patches.

Come fare per installarla?

Semplice, installate la FRF91 ( qui ) e successivamente scaricate e installate lo zip di aggiornamento ( qui ).

Buon aggiornamento

[Via]

12 risposte a “Nexus One Riceve un OTA di aggiornamento ad Android 2.2.1”

  1. Mattia ha detto:

    M quest’aggiornamento è solo per nexus americani o anche per quelli vodafone?
    Perchè sembra che chi lo provi ad installare su frf91 europea non vada..

    • Elegos ha detto:

      L’aggiornamento è solo per i Nexus One con FRF91 americana (vedi: originale) e non dipende dall’hardware (essendo gli stessi).

  2. mat ha detto:

    Riparte la saga degli aggiornamenti… A chi arriva, a chi no… AHAHAH!!!

    che schifo, mai più un terminale android! Si va più sul sicuro coi cari e vecchi collaudatissimi nokia.

    • Pinco ha detto:

      Quoto… Che barzelletta. Qui invece di migliorare andiamo sempre peggio. A natale WP7.

      • Anonimo ha detto:

        Eh si bei tempi quando avevo windows mobile e ad ogni aggiornamento del firmware dovevo fare il BU di tutta la posta e reinstallare ogni singola applicazione, ovviamente dopo aver aspettato che il produttore rilasciasse la versione aggiornata, perchè come da lunga tradizione MS, ad ogni giro di valzer c’è sempre quel 30% (3% secondo MS) di applicazioni che non sono più compatibili, eh si proprio bei tempi.

        Comprerò un Nokia solo quando si decideranno a varare una volta per tutte Symbian, ho ripreso in mano il mio “vecchio” n85 per qualche giorno e mi è sembrato un terminale di 10 anni fa! Vedremo cosa proporranno il 15/11 a Dublino, così si saprà se il cambio al vertice sarà servito a qualcosa oppure se la barca continuerà lentamente ma inesorabilmente ad affondare, ah niente android sui Nokia, come ha detto con somma eleganza prima di andarsene Anssi Vanjoki sarebbe comer pisc…si nelle mutande, gran signore :-) !

    • IO! ha detto:

      per carità… Le barzellette siete voi due XDD
      Auguri per Symbian XD

      • Derobertisfranca ha detto:

        Non voglio innescare polemiche ma per chi come me non è uno smanettone il nokia sembrava davvero piu’ affidabile. Ora ho un Desire e sono soddisfatta, è molto meglio del mio vecchio n73 e symbian è davvero obsoleto, ma tant’è io mi sentivo piu’ tranquilla quando i telefoni facevano solo i telefoni. Ci sono troppe variabili di cui tenere conto, troppe cose che possono andare storte solo aggiornando il firmware (ufficiale) o inserendo una sd non compatibile. Ma sono cose comuni a tutti gli OS purtroppo.

      • mat ha detto:

        Con Nokia intendevo dire che cmq c’è più serietà. Il mio N70 con Symbian ipercollaudato ha visto 3 aggiornamenti nel giro di 2 anni. Il mio Magic Google Experience con un OS ancora in fase di sviluppo sembra dimenticato anche da Dio. Ma la cosa assolutamente brutta è che comprando un Android non saprai MAI se sarà aggiornato o no, anche solo per dei semplici bugfixes (senza cambiare versione dell’OS). Android non è affatto male, ma il supporto post vendita fa schifo. L’aver preso un Google Experience non mi ha salvato.

        PS le rom Cyanogenmod e company sono particolarmente inaffidabili per lavoro dunque non le calcolo nemmeno come aggiornamenti.

  3. Lupoduro ha detto:

    Posseggo un htc Desire, stranamente due giorni fa’ mi e’ comparso un avvisso di aggiornamento, purtroppo non mi e’ venuto in mente di fare qualche foto dell’aggiornamento, comunque mentre prima con l’aggiornamento a froyo 2.2 avevo notato un calo prestazionale, con questo ultimo il mio Desire sembra rinato, e’ ritornato stravelocissimo e consuma meno batteria, devo ancora valutare bene se vi sono stati altri miglioramenti, ma la cosa mi fa’ pensare che sia stato un aggiornamento bugfix, qualcuno di voi ha avuto il mio stesso avviso di aggiornamento?

  4. Asd ha detto:

    Aggiungo anche che è stato avviato l’aggiornamento anche per HTC Desire con aggiornamento proprio. Pesa circa 25 MB ed integra aggiornamenti personali di HTC come tastiera etc.

  5. Davide Guandalini ha detto:

    vi faccio notare, che come in tutti gli altri siti che riportano tale news, il link da dove scaricare l’update frg83 è BROKEN http://android.clients.google.com/packages/passion/signed-passion-FRG83-from-FRF91.c8847c98.zip

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com