Note 7: i risultati delle investigazioni arriveranno il 23 gennaio

16 Gennaio 201719 commenti

Come sappiamo, Samsung ha condotto un'indagine dettagliata per scoprire una volta per tutte le cause reali che portavano i Galaxy Note 7 a prendere fuoco. I tempi sono quasi maturi e presto sapremo la verità sul caso.

Inizialmente, Samsung ha affermato che avrebbe reso noti i risultati delle investigazioni entro gennaio. Stando a quanto riportato da Reuters una persona interna all’azienda avrebbe affermato che le investigazioni sono concluse e che la batteria è la causa principale di incendio dei Galaxy Note 7. Fin qui nulla di nuovo.

La fonte continua però con notizie più interessanti: Samsung sarebbe infatti riuscita a replicare in laboratorio gli incendi di Note 7, arrivando alla conclusione che lo sfortunato phablet non soffre di difetti hardware o software e individuando nella batteria il colpevole. Il report completo è previsto per il 23 gennaio, giusto un giorno prima del rilascio dei risultati dei guadagni dell’ultimo trimestre dell’anno. Durante l’annuncio dei risultati il capo della divisione mobile Samung Dong-jin Koh parlerà dettagliatamente delle misure che saranno adottate per prevenire altri casi come quello del Note 7 in futuro.

Per Samsung è importante mettere definitivamente una pietra sopra la questione Note 7 in modo da avere campo libero in vista dell’arrivo di Galaxy S8. La data è stata fissata, sapremo tutto il 23 gennaio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com