Samsung : siamo al lavoro per migliorare l’autonomia degli smartphone

18 Gennaio 201250 commenti
Sembra che questo nuovo anno abbia portato guidizio ai produttori di smartphone. Dopo la decisione di Motorola di commercializzare il RAZR Maxx che, rispetto al suo fratellino minore è dotato di una batteria da 3300 mHA, oggi arrivano anche le dichiarazioni di un altro colosso della telefonia cioè Samsung.

[ad#ad-misterxdev]

Non vogliamo che i clienti si sentano in ansia circa la durata della batteria da quando si alzano a quando vanno a dormire.

Ad affermarlo è proprio Kevin Packingham, vice president of product innovation di Samsung.

Samsung quindi è intenzionata a migliorare l’autonomia degli smartphone che venderà in questo nuovo anno, e ci aspettiamo lo faccia già con il suo nuovo top di gamma Galaxy S3 (nome in codice Midas) che verrà presentato il prossimo 27 Febbraio al MWC di Barcellona.

Come farà tutto questo ? aumentando la capacità delle batterie utilizzate, ma soprattutto lavorando sul software per migliorare le prestazioni di Bluetooth, WiFi e navigazione web che, come sappiamo, costituiscono la nota dolente di tutti gli smartphone del momento.

Speriamo bene….voi cosa ne pensate ?

 

50 risposte a “Samsung : siamo al lavoro per migliorare l’autonomia degli smartphone”

  1. Twitto e Retwitto ha detto:

    penso che gireranno molto le **** a quelli che hanno appena comprato un nexus o un s2 o un tab dal 7al  10.1 se non sarà possibile dotarli di questa nuova batteria

    • Giannimagni ha detto:

      Allora i prossimi smartphone dovranno avere una batteria da 800mha così si riesce a fare il boot di accensione e tutti i vecchi acquirenti saranno tutti felici come una pasqua….

    • Linkin_dna ha detto:

      Il galaxy tab 7 ha una batteria che dura tantissimo, poi cn la 2.3.6 dura ancora di più :)

  2. Junta82 ha detto:

    Bravi, l avete capito finalmente

  3. MFC ha detto:

    Pensa a quelli che hanno comprato un razr e si vedono il razr maxx che è identico ma con la batteria duplicata

    • pmaxx ha detto:

      x Francy… 

        
      … che belle parole (non le sai nemmeno mascherare): vergognati!

  4. Giorgio ha detto:

    Speravo che l’intervento avesse almeno valore retroattivo

  5. Giuseppe Giustozzi ha detto:

    Sarebbe ora io devo ricaricare una volta al giorno

  6. Rogerthebest ha detto:

    Vabbé che cavolo xò potrebbero fare delle batterie più potenti anke x i vecchi! Io ho appena comprato un galaxy note ke ha la 2500 mhp ma la 3300 nn mi dispiacerebbe averla!

    • glonciavir ha detto:

      sarebbe una batteria + grande…e quindi non ci starebbe nel tuo cellulare.
      Questa di aumentare la taglia delle batterie è solo una pezza (utile) che stanno proponendo i produttori. La svolta ci sarà quando le batterie, a parità di dimensioni, saranno più efficienti, quando le componenti dei cell saranno veramente a basso consumo e quando le batterie si ricaricheranno in pochi minuti… è questa la strada. Ma per raggiungere questi obiettivi… ci vuole parecchio sforzo.

      Certo che se i consumatori dicono “nooooooo a me sta benissimo avere una batteria che dura 1 gg, tanto ho l’iphone, oppure ho il GS2…”
      Ragazzi anche se si spendono 700 euro per un telefono i difetti o le caratteristiche non soddisfacenti…rimangono lo stesso!
      Che la batteria dura 1 gg… è un fatto! Basta accampare scuse o fare gli splendidi… rompiamo lepalle ai produttori… con tutto quello che ci chiedono…iniziamo a pretendere risultati anche noi!

      • Ruggero Calabrese ha detto:

        Però tipo su ebay ho visto una batteria compatibile da 2800 mha … non sò quanto ci si possa fidare xò la batteria del note x esempio è già bella grossa,non penso ci siamo un problema di grandezza! poi non sò non me ne intendo di batterie…ma penso ke qualcosa per migliorare l’autonomia si possa fare anke se io non noto tnt qst problema! ke mi duri una giornata và anke bene…poi ovvio ke se stai connesso tutto il giorno,giochi chiami e messaggi dura anke meno ma mi pare anke ovvio!!

        • Cicillo ha detto:

          Ma scrivere in italiano invece che in SMSese é cosí difficile?

          • siuk ha detto:

            SMSese difatti si trova nel nuovo Zingarelli 2012, che meraviglia.
            Tornando alla durata della batteria io posso dirvi che con un uso sporadico del wi-fi, un’oretta al giorno di navigazione in 3G qualche foto e 5/6 chiamate al giorno ci faccio anche 5 giorni. LG Dual (impeccabile) con V10d. 

      • Cesare ha detto:

        E’ giusto: invece di salivare come lupi ogni volta che un produttore propone dual core, quad core, millemila core, un guscio bianco invece che nero, uno spessore di 5mm perché eravamo sfiniti di usare il rasoi per sbarbarci e tante altre esche per consumatori, dovremmo fare fuochi d’artificio per ogni produttore che mostri – benchmark ripetibili alla mano – che la batteria dura un giorno in più del modello precedente.
        Però non si può farsi belli dicendo: “visto il mio cell nuovo? posso tenerlo acceso 72 ore di fila!” a meno di tentare la tattica: “Non ci credi? Passiamo un week-end assieme giorno e notte, e te lo mostro!” ;-)

  7. ste ha detto:

    se volevate un telefono che durasse una settimana non vi prendevate uno smartphone che attualmente fa fatica a tenere un giorno… poi vedo che chi ha l’iphone lo carica ogni santo giorno non si lamenta quindi… a me l’S2 dura due giorni di media con un uso normale e utile alla sua funzione… poi c’è a chi piace gingillarsi sul divano e fare cose che normalmente farebbe con un normale pc quindi son cavoli suoi…

  8. BeppeCola ha detto:

    Il mio gs2 con batteria di default mi dura due giorni chiamando,navigando e giocando..gli ho installato juicedefender per sprecare batteria…e la autonomia della batteria aumenta di x1.50 etc…provatelo
    Giuseppe

    • Beppecola ha detto:

      Per sprecare meno batteria scusate

      • Ciccio-pino ha detto:

        Anche a me dura più di un giorno ma senza usare juice defender o roba simile e con 4-5 h di display. premetto che ho la batteria stock figurati con quella da 2000 mah!

    • Figetomachi ha detto:

      Questa e una palla grande come una casa! A me e toccato comprare da exspansys un carica batteria con alloggiamento più un’altra batteria.43€
      e ho risolto il problema!

      • Windoneyes ha detto:

        CompCome si chiama di preciso? Ho provato a cercare ma non lo trovo…sotto che gruppi sta?

    • Andrea ha detto:

      Magari!! Il mio gs2 (quello con cui tu sto rispondendo) fatica a fare la giornata.. È vero che lo uso per lavoro per cui ho anche il client di posta sempre accesso, però la batteria è il vero punto debole…. Se sei un professionista e non semplicemente un fan di android, la cosa diventa un problema serio.

    • 4us ha detto:

      Questa poi.. mai sentita una cosi. Io ho il telefono normale e solo la connessione dati attiva e faccio dalle 6 alle 20 circa. Forse ci giochi mentre in carica o giochi a al tris che non consuma un cavolo.

    • Agnos Fabry ha detto:

      Grandissimo; grazie me lo sn scaricato ma nn c’e da impostare nulla?

  9. gerardo longo ha detto:

    l’ideale sarebbe una batteria che ti dura 2 giorni così che anche con un uso molto intensivo arrivi a fine serata tranquillamente. Tanto io anche ora lo metto in carica la sera anche se sono al 70% di batteria.

  10. Matteo Parodi ha detto:

    secondo me oltre a migliorare l’autonomia dello smartphone dovrebbero fare in modo che si ricarichino con l’energia solare montanoci sopra un piccolo pannello solare in modo che quando sei in giro e non puoi attaccarlo alla corrente per ricaricare sfrutti l’energia del sole

  11. Unixuser661 ha detto:

    usandolo per le funzioni per le quali è stato progettato, uno smartphone dura circa giorno di media (con i dual core come il sg2 o lg optimus dual non arrivi neanche a fine giornata). Un trucco per migliorar l’autonomia con un utilizzo medio-intenso? NON tenere le rom stock samsung!! da quando ho ICS (che tra l’altro è un porting) il mio galaxy s è migliorato in tutto e per tutto!!! A ginger non ci penso proprio più! 

    • Pceleste ha detto:

      Ciao, mi dici per cortesia quale specifica ICS hai installato? Che problemi hai riscontrato?
      Grazie, ciao

  12. Carlobrandes ha detto:

    Chi ha già un cellulare? cosa fa lo butta ? Sarebbe meglio trovare una soluzione anche per i modelli passati. magari con un aggiornamento del sistema e la progettazione di una batteria compatibile.. Io ho un samsung galaxy S. il galaxy S II era appena uscito, e neanche il tempo di venderlo é già si parla del terzo .

    • Agnos Fabry ha detto:

      Azz… veramente…!!!:'(

    • Sliff44 ha detto:

      Questo è il mondo della telefonia. Anchio quando acquistai l’HTC Desire, dopo pochissimi mesi uscì il Desire HD. Ci rimasi di mer** ma che ci vuoi fare… ora con le varie ROM cucinate che ho installato ho un Android 4.0 e non necessito di aggiornarmi anche perché l’hardware del Desire, se non per la memoria davvero poca, è abbastanza buona.

  13. Fr0p0 ha detto:

    Ci vorrebbe una bella pila atomica a testa.

  14. Fotogeniale ha detto:

    Ho un galaxy s II e lo porto al massimo di quanto possa fare e non riscontro nessun problema, anzi fino ad ora non trovo alcun difetto tranne la batteria che come qualunque smartphone dipende dall’uso che si ha,basta organizzarsi ed acquistare una battery pack , il resto fá tutto il galaxy.

  15. O Z ha detto:

    Il prossimo smartphone che acquisterò dovrà essere alimentato ad ENERGIA SOLARE.

  16. Maxpinelli ha detto:

    provate a googolare supercondensatori o ultra capacitor. Per avere batterie con una autonomia 5 volte superiore alle attuali ci vorranno altri 3…5 anni.

  17. Vigato M ha detto:

    Per il mio S II ho acquistato la batteria piu’ capiente ed e’ una favola…. Solo se la avessero inclusa prima…. Ma il Marketing impone il cambio prodotto ogni 6/8 mesi quindi per stimolare la vendita sui nuovi device. .la regola e’ questa….

  18. www.androidearth.it ha detto:

    speriamo bene

  19. Ifalkons ha detto:

    Io mi farò il Transformer Prime anche proprio per il fatto che con la Dock attaccata arriva ad una autonomia di 16 ore… Da paura 

  20. Willy l'orbo ha detto:

    la Apple ha gia depositato due brevetti su batterie ad idrogeno… il 2012 sara’ l’anno degli ampere.. o almeno si spera!

  21. Anonimo ha detto:

    Quindi è Samsung stessa che dichiara UFFICIALMENTE che i suoi telefoni non superano la giornata.

    Io col 4S un giorno e mezzo normale arrivo a farlo. Uso intenso dalle 8 del mattino alle undici di sera tranquillo.

    Ma se Samsung ammette la cosa evidentemente gli utenti che parlano di due giorni raccontano balle :) ma non lo dico io: è Samsung che lo dice. E io sono d’accordo con Samsung.

    Voi?

  22. AlbertoR1 ha detto:

    Uno zainetto con i cavi tipo quelli da auto con un accumulatore da 500 megawatt e vi dura tutta la vita, attenzione a non mettere i cavi in corto però, potreste ritrovarvi sulla luna o a girovagare intorno alla terra come satelliti. Hahahaha ma siete dei fenomeni…. :-)
    Una batteria all’uranio invece che al litio, no? Pensate che bello sarebbe ricaricare una volta all’anno e non pensarci più… Un sogno!!

  23. Stephy Rmx ha detto:

    stavo per comprare una seconda batteria per il mio gs2 ma prima di affrontare la spesa ho deciso di fare qualche prova.
    Prima, alternando wifi a connessione dati (con pochissime chiamate) non riuscivo a fare neanche un giorno intero, adesso l’ho impostato per non fare più continuamente la ricerca tra gsm e 3g e riesco ad arrivare alla mezzanotte con ancora il 25% di carica

  24. Lupoalba ha detto:

    basta levarsi da in mezzo i piedi la retroilluminazione del tft..
    ovvero passare ad amoled.
    ridotti i consumi del 60-70% (almeno per il mio tablet)

  25. Forevergyl ha detto:

    Penso che ho comprato il next a Natale. Che tempismo! Mi deve durare almeno un anno e mezzo… poi vedremo

  26. Benito ha detto:

    Io ho un Galaxy Note e la batteria la devo caricare tutti i giorni,certe volte anche due volte al giorno se lo uso molto,quello che non riesco a capire e perchè un iPhone tiene quasi una settimana.Possibile che la Samsung non riesca a trovare una soluzione per la duratta della batteria?!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com