Xiaomi: in arrivo Mi Pad 3?

14 Dicembre 201613 commenti

Nonostante il settore dei tablet stia riscontrando da tempo un importante calo di interesse, sono molte le aziende che continuano a produrre nuovi dispositivi. Tra queste anche Xiaomi che, secondo alcuni rumor, starebbe lavorando a Mi Pad 3.

Come sappiamo bene, Xiaomi è molto più che un semplice produttore di smartphone, è un’azienda eclettica capace di esplorare molteplici settori. Nel suo portafoglio, il marchio cinese può già vantare due tablet: Mi Pad, lanciato nel 2014 con processore Nvidia Tegra K1 e Mi Pad 2 con chipset Intel Atom, presentato nel 2015. A distanza di un anno, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi starebbe lavorando a una nuovo tablet: Mi Pad 3.

E’ importante precisare che non c’è ancora nessuna conferma da parte dell’azienda, si tratta per il momento di semplici voci di corridoio. Le immagini trapelate sul web raffigurano un dispositivo spesso 6,08 mm, dotato di un display da 9,7″ e da una batteria da 8290 mAh con supporto Quick Charge. Il tablet si dovrebbe affidare inoltre a una CPU Intel Core M di settima generazione, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Il comparto fotografico si compone per una fotocamera interna da 8 megapixel e una esterna da 16 megapixel. I rumor parlano anche della presenza del sensore di impronte. Mi Pad 3 dovrebbe far conto su Windows 10 e non è ancora chiaro se supporterà anche Android.

Parlando di costi, i rumor riferiscono un prezzo di 1999 yuan (271€) per la versione con 128 GB e di 2299 yuan (312€) per la variante con 256 GB.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com