[ad#ad-chiara]
Come sappiamo bene, Xiaomi è molto più che un semplice produttore di smartphone, è un’azienda eclettica capace di esplorare molteplici settori. Nel suo portafoglio, il marchio cinese può già vantare due tablet: Mi Pad, lanciato nel 2014 con processore Nvidia Tegra K1 e Mi Pad 2 con chipset Intel Atom, presentato nel 2015. A distanza di un anno, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi starebbe lavorando a una nuovo tablet: Mi Pad 3.

E’ importante precisare che non c’è ancora nessuna conferma da parte dell’azienda, si tratta per il momento di semplici voci di corridoio. Le immagini trapelate sul web raffigurano un dispositivo spesso 6,08 mm, dotato di un display da 9,7″ e da una batteria da 8290 mAh con supporto Quick Charge. Il tablet si dovrebbe affidare inoltre a una CPU Intel Core M di settima generazione, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Il comparto fotografico si compone per una fotocamera interna da 8 megapixel e una esterna da 16 megapixel. I rumor parlano anche della presenza del sensore di impronte. Mi Pad 3 dovrebbe far conto su Windows 10 e non è ancora chiaro se supporterà anche Android.
Parlando di costi, i rumor riferiscono un prezzo di 1999 yuan (271€) per la versione con 128 GB e di 2299 yuan (312€) per la variante con 256 GB.




non ho fatto in tempo a lamentarmi del fatto che non si producono piu tablet… voglio dire non e’ il mercato dei tablet a essere in crisi, sono i produttori che ci hanno abbandonato vedi per esempio sony che ha reso introvabile e costosissimo il z4 tablet del 2015… altrimenti non avrebbero preso piede i vari chuwi tbook onda teclast da sempre declassati a cineserie plasticose ma superiori al momento rispetto a vecchi tablet costosi delle grandi marche. xiaomi con mipad 3 potrebbe fare il botto in tal senso… tanto apple che domina incontrastata sta giustamente seduta sugli allori con ipad air2 di due anni fa.. vende il mini 2 del 2013 ancora e si e’ permessa il lusso di fare costosissimi ipad pro. chi concorda?
Esiste anche lo zenpad 3s 10 di Asus, più che valido (fotocamera esterna a parte) e poi i consumatori che hanno comprato in passato un tablet, non sono interessati a rimpiazzarlo con uno nuovo. La concorrenza in oltre è agguerrita, ti pare che produttori come Samsung non investano nel giusto modo?
ragazzi, vi posso dire che per lavoro ho assolutamente bisogno di un tablet, ho provato ad usare il telefono ma è impossibile, schermo troppo piccolo, un notebook non è pratico, anche se ho un asus tfa 300 da 12″ è comunque scomodo. ora mi sono deciso e avevo valutato il mediapad2 10″ di huawei e l’asus zenpad3s. Alla fine ho preso un lenovo yoga book con w10 versione LTE. non costa poco ma è una macchina assolutamente eccezionale, diversa da qualsiasi altro tablet. Leggerissimo, molto sottile ( 4 mm da aperto) con una tastiera olografica full size e un digitalizzatore Wacom con real pen (inchiostro vero, scrive su normali fogli) da 10″ come lo schermo.Questa è econdo me una vera innovazione nel campo, hai un notebook maneggevole come un tablet con un batteria esagerata, ci fai quasi 15 ore. Ovvio che con il processore intel M e 4Gb di ram non ci fai i montaggi video ma non è nato per quello
stupendo lo yoga book, è veramente un concept rivoluzionario. L’unica cosa è che per valerne la pena ti deve servire davvero prendere appunti a mano e/o disegnare… Se per l’utilizzo che si fa del tablet la digitalizzazione è solo un plus è forse meglio optare per convertibili più tradizionali con la tastiera che si stacca….Si è vero la tastiera è comoda, ma non sarà mai comoda come una coi tasti meccanici di sufficiente grandezza, inoltre il touchpad è un po piccolino per gli standard odierni
confermo quello che dici, il feel di una tastiera meccanica è diverso ma il sistema di apprendimento è sbalorditivo, dopo un settimana di uso gli errori di battitura sono quasi a zero. diciamo che è come avere una grande e completa tastiera a schermo senza occupare per nulla lo schermo durante la digitazione. il touchpad è un po’ piccolo ma avendo lo schermo touch si usa poco; quando poi lo uso a casa sul tavolo con un piccolo mouse Bluetooth ho risolto. Appunti a mano ne prendo molti, poi tieni conto che la penna Wacom la puoi usare come un mouse precisissimo senza neppure toccare la superficie, e senza batterie
La Apple ormai ha la passione di vendere tablet con prezzi elevati. Un tablet con prezzo di 700 euro è ridicolo. E lo dico anche da mezzo Apple fan. Ipad ha pochi concorrenti, e ovviamente ha il Monopolio, i consumatori (quei pochi che comprano tablet oggi) puntano principalmente ad ipad. Considera poi che ci sono anche i 2 in 1, che stanno acchiappando l’interesse di molti…portando per i tablet classici un disinteresse ulteriore
E non sono d’accordo.
Hai proprio ragione, vorrei cambiare il mio vecchio Onda ma è quasi impossibile. Avrei voluto un nuovo Nexus 9 ma niente nemmeno quest’anno. Le alternative sono Asus o Samsung ma sono pieni di app inutili. Bello il Lenovo citato nei commenti ma troppo caro, ok per uso lavorativo ma per usi personali è fuori budget come i nuovi iPad.
hai guardato la serie mediapad di huawei ? non sono male
Grazie mille avevo visto ma anche Huawei ha troppo impatto su android. Mi sono abituato sul mio Motorola ad android stock e non voglio farne a meno su tablet. Se non è proprio stock che abbia comunque il minor impatto possibile.. Huawei è praticamente come Samsung riguardo a personalizzazione purtroppo..Peccato che a parte Nexus (che il più nuovo ha 2 anni) nessun’altra valida alternativa ha android stock…
Trovo davvero strano infatti che producano cellulari con hardware incredibile e tablet così scarsi… Non vendono semplicemente perché non sono granché in rapporto prezzo prestazioni… Io ne cercavo uno tempo fa ma non ho trovato niente, magari mi potete aiutare voi: schermo 2k risoluzione, processore 820 o 821, 4gb di ram, almeno 64gb di memoria, batteria grande ed eventualmente possibilità di avere il modulo telefonico. Praticamente mi piacerebbe avere un s7 edge versione tablet 10″. Possibile non esista niente del genere?
Non c’è ed é assurdo
Anche Mi Pad e Mi Pad 2 avevano la tastiera fisica da applicare al tablet (quella che si vede in foto)?