EaseUS MobiSaver: recupero dati su Android

14 Dicembre 20168 commenti

EaseUS MobiSaver è un software che consente di recuperare i dati perduti (o eliminati) su un dispositivo Android. Vediamo velocemente come funziona.

Anzitutto MobiSaver è un’applicazione Windows, ragion per cui è necessario l’utilizzo di un PC assieme al dispositivo mobile. Sono supportate tutte le versioni di Android comprese tra 2.3 e 6.0
Per avviare la procedura è sufficiente lanciare il software e collegare il dispositivo tramite cavo USB. Affinché questi possa venire riconosciuto, è necessario attivare la modalità Debug USB. Dopodiché non resta che fare click su start.
ug-msa-1
Una volta connesso il dispositivo, MobiSaver comincia a scannerizzare le memorie in cerca di file rimossi, mostrando in tempo reale i risultati della sua ricerca. I file rilevati vengono poi suddivisi in categorie così da facilitare la consultazione.
ug-msa-2
Una volta terminata la scansione è possibile selezionare i file desiderati e cliccare su recover. A questo punto il software chiede la destinazione nella quale dovrà salvare questi file ed è cruciale evitare di indicare una directory del dispositivo Android, in quanto in tal modo potrebbero venire sovrascritti alcuni file che non sono ancora stati recuperati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com