Honor 8 Pro presentato ufficialmente

5 Aprile 201727 commenti

Honor è certamente un brand che ha fatto parlare di sé. Honor 8 è stato un successo indiscusso, grazie anche ai pochi compromessi ed al prezzo decisamente competitivo. Per accontentare anche gli animi più esigenti, però, l'azienda ha deciso di introdurre sul mercato una versione potenziata del proprio flagship: Honor 8 Pro.

Con Honor 8 Pro intendiamo estendere i nostri confini in ogni direzione

Con questa frase George Zhao, presidente di Honor, ha voluto incorniciare il novo smartphone dell’azienda cinese che, si prospetta essere il device più potente mai creato da Honor.

Honor 8 Pro è pensato per gli utenti più esigenti, per i creativi che scattano molte fotografie di qualità e per tutti quegli utenti che preferiscono una vita “mobile” rispetto a quella alla scrivania. Ma non solo: Honor 8 Pro è adatto al gaming ed allo streaming di video online, e proprio per questo la sua batteria, da 4000mAh, è una delle caratteristiche chiave, con una durata particolarmente elevata. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima, ecco cosa ne pensiamo:

DESIGN

Honor 8 Pro è, grazie al corpo da 6,97mm, uno degli smartphone più sottili sul mercato, ma senza alcun compromesso sulle prestazioni. È un device dalla raffinatezza minimalista con una elevata cura dei dettagli. Il design ridefinisce quanto possa essere sottile uno smartphone con display da 5,7 pollici, senza alcuna sporgenza e con la doppia fotocamera che si incastona perfettamente nella parte posteriore in metallo. La dimensione del pannello frontale permette, tuttavia, di inserire una batteria dalla capienza sostanziosa, senza andare a rovinare il design premium e la qualità costruttiva.

SCHEDA TECNICA

 

Rete
Tecnologia GSM / HSPA / LTE
Dispositivo
Dimensioni 157 x 77.5 x 6,97 mm
Peso 184 g
SIM Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
Display
Tipo LTPS IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
Dimensione 5.7 pollici (~73.6% screen-to-body ratio)
Risoluzione 1440 x 2560 pixels (~515 ppi)
– Emotion UI 5.1
Piattaforma
OS Android OS, v7.0 (Nougat)
Chipset HiSilicon Kirin 960
CPU Octa-core (4×2.4 GHz Cortex-A73 & 4×1.8 GHz Cortex-A53)
GPU Mali-G71 MP8
Memoria
SD microSD fino a 128 GB (usa lo slot SIM 2)
Interna 64 GB, 6 GB RAM
Camera
Primaria Dual 12 MP, f/2.2, phase detection and laser autofocus, dual-LED (dual tone) flash
Video 2160p@30fps, 1080p@60fps
Secondaria 8 MP, f/2.0, 1080p
Batteria
Non-removable Li-Po 4000 mAh battery (Fast Charge 9V-2A)

Il cuore di Honor 8 Pro è l’avanzato chipset Kirin 960, dotato di 8 core – 4 Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico – affiancato a una RAM di 6GB. Questo setup permette di incrementare del 10% le prestazioni di ogni singolo core e del 18% quelle multi-core. La GPU Mali-G71, che include il supporto alle più aggiornate grafiche e API Vulkan, è ingrado di incrementare, secondo l’azienda, le performance grafiche fino al 400%. Honor 8 Pro è in grado di supportare i giochi più potenti e “ingombranti” senza alcun problema, riducendo al minimo il rischio di lag o errore, anche in 3D.

Le API Vulkan permettono alle unità GFX di supportare la CPU nell’esecuzione di OpenGL e di elevare le capacità grafiche e di gestione dati del device. L’ampia memoria interna da 64GB permette inoltre l’installazione di numerose applicazioni e più essere ulteriormente espansa fino a 128GB con scheda microSD.

FOTOCAMERA

Così come il fratello più piccolo, anche Honor 8 Pro possiede una doppia fotocamera da 12MP. Le due fotocamere lavorano in tandem per scattare fotografie sempre perfette: una riprende in bianco e nero, catturando dettagli accuratissimi, mentre l’altra opera in RGB definendo i colori in maniera vivida e luminosa. L’avanzato software Honor poi unisce i due scatti per ottenere immagini definite e realistiche. L’ampio range di apertura – da f/0.95 a f/16 – consente di ottenere una grande profondità di campo sia negli scatti fotografici che nella ripresa di video.

Honor 8 Pro permette di registrare video in risoluzione 4K, usando il codec H.265 che permette una compressione notevole dei file, fino al doppio del suo predecessore. All’interno di EMUI 5.1 troviamo inoltre la funzionalità Highlights, sviluppata assieme a GoPro, che organizza in maniera smart le foto per categorie e realizza video-stories che possono essere semplicemente personalizzate – rendendo la condivisione dei ricordi ancora più bella e divertente. Per gli appassionati di foto e video montaggio, Honor ha sviluppato un vasto assortimento di tool di editing che permettono di dare a immagini e filmati quel “tocco finale” in più senza bisogno di app aggiuntive o di elaborazioni al computer.

software

La nuova EMUI 5.1 porta a un nuovo livello la capacità di “apprendimento” di Honor 8 Pro, permettendogli di conoscere sempre meglio abitudini e necessità degli utenti e di essere quindi sempre più efficiente nell’esecuzione delle più importanti attività quotidiane. Si tratta di un algoritmo che probabilmente in parte rispecchia la funzionalità Ultra Memory, vista su Huawei P10, che  per esempio, imparerà a lanciare le applicazioni che utilizzate più frequentemente, in background un attimo prima, abbattendo significativamente i tempi di attesa di caricamento della app.

Un noto problema degli smartphone Android è il calo delle prestazioni con l’invecchiamento del device. Per assicurare a Honor 8 Pro prestazioni costanti durante il suo intero ciclo di vita, Honor ha sviluppato un sistema intelligente di gestione dei file, riducendo in maniera decisiva la frammentazione. Questo si traduce in una user experience costante nel tempo.

PREZZI E DISPONIBILITà DI HONOR 8 PRO

Honor 8 Pro

Honor 8 Pro è disponibile oggi stesso al preordine su vMall.eu, al prezzo consigliato di 549€, e con la possibilità di scegliere fra tre diversi omaggi in bundle: una microSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick; un power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick; una microSD da 64GB + visore VR 4 Smarts. Honor 8 Pro sarà poi disponibile a partire dal 20 aprile presso tutti i partner Honor, sia onliche che offline.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com