Android N DP3 consente di affiancare due finestre di Chrome

22 maggio 20163 commenti

Nella terza Developer Preview di Android N è possibile affiancare contemporaneamente due differenti finestre di Chrome grazie alla modalità Multi-window.

Una delle novità più accattivanti di Android N presentate al Google I/O, l’annuale conferenza di Big G pensata per gli sviluppatori, è certamente la possibilità di poter sfruttare il supporto nativo al multi-window. La funzionalità diventa adesso ancora più intrigante, infatti grazie alle novità portate dalla terza release, la Developer Preview 3 permetterà di affiancare in contemporanea due finestre di Google Chrome.

Fino ad ora il multi-window garantiva l’affiancamento di istanze di app diverse, adesso invece grazie ad una nuova opzione apparsa nel menù di Chrome, chiamata “Move to other window”, sarà possibile visualizzare in contemporanea due differenti finestre del browser. La funzionalità è in grado inoltre di memorizzare la configurazione, se infatti si volesse tornare momentaneamente all’home screen e successivamente riprendere la navigazione in modalità multi-window, non ci sarebbe bisogno di ripetere l’operazione.

Android N

Ovviamente non si è certi che anche la versione finale di Android N potrà disporre di questa interessante funzionalità, ma le probabilità dovrebbe essere elevate. Sperando di potervi fornire qualche nuova informazione molto presto, vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate a riguardo.

Loading...
  • MicR28

    Ottima funzionalità per tablet laptop o, in generale schermi grandi.

    • Nick

      Anche per piccoli schermi può andar bene, con porzioni di pagina piccole ad esempio 😃

  • federico rebechi

    Amo sempre di piu’ il mio N6 per il suo schermo enorme! XD