Nexus 5X e 6P: Patch di Sicurezza fino a Novembre 2018

26 Settembre 2017Nessun commento

Poche ore fa la novità è comparsa nella pagina di supporto ai dispositivi Nexus. Esteso il supporto agli aggiornamenti delle Patch di Scurezza del Nexus 5X e 6P sino a Novembre 2018.

Google da anni segue lo stesso modello di supporto ai propri dispositivi:

  • 2 anni di aggiornamenti della versione Android,
  • 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Infatti, nella pagina di supporto ai dispositivi Nexus, Google specifica:

I dispositivi Nexus ricevono gli aggiornamenti di sicurezza per almeno tre anni dalla data di introduzione del dispositivo sul Google Store o per almeno 18 mesi dall’ultima vendita del dispositivo sul Google Store. Una volta trascorso questo periodo, non garantiamo di poter fornire ulteriori aggiornamenti.

Quindi oltre questo lasso temporale sarà possibile ricevere aggiornamenti, ma questi non sono garantiti.

cosa è cambiato?

Google ha esteso il periodo di aggiornamento delle Patch di Siurezza per il Nexus 5X e il 6P fino a Novembre 2018.

In linea con la politica di Big G, entrambi i dispositivi erano predisposti per ricevere Patch di Siurezza fino a Settembre 2018. Questa data corrisponde circa al terzo complenno dei due dispositivi, dalla data del loro lancio.

Dopo la modifica sull pagina di supporto per gli aggiornamenti dei dispositivi Nexus, ora il 5X e il 6P avranno aggiornamenti per la sicurezza garanti per altri due mesi. Garantite, insieme alle patch di sicurezza fino a Novembre 2018, anche l’assistenza telefonica e online per i dispositivi. Purtroppo invece la data ultima riportata per gli aggiornmenti della versione Android non cambia. Quest’ultima infatti resta ferma a Settembre 2017.

Non sappiamo i reali motivi che hanno spinto Google ad estendere questo supporto agli ultimi Nexus. Purtroppo però sappiamo che gli ultimi aggiornamenti hanno causato loro alcuni problemi. Quindi, non siamo certi che tutti vorranno aggiornare i propri device fino a fine 2018. Per fortuna ci sarà ancora l’assistenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com