Disponibili le patch di sicurezza di Agosto per i Nexus [Download OTA e Factory Image]

2 Agosto 2016Un commento

Google ha rilasciato nella serata di ieri le patch di sicurezza di agosto per tutti i suoi dispositivi Nexus e Pixel, rendendo l'update disponibile sia via OTA che tramite factory image.

La nuova patch di sicurezza è datata 5 agosto, la stessa data predetta e trapelata nei leak dei giorni scorsi riguardanti il rilascio di Android Nougat, e porta con sé due serie di bugfix datate rispettivamente 1 Agosto e 5 Agosto per un totale di 42 problemi risolti. La divisione in due serie distinte servirà, secondo Google, a rendere più facile per gli OEM la risoluzione di determinati bug e vulnerabilità comuni a tutti i dispositivi Android, con le patch specifiche per i Nexus che verranno raccolte nel secondo set di bugfix.

Le vulnerabilità risolte sono state classificate con vari livelli di gravità, con alcune che hanno raggiunto lo status di critica. La più grave di queste avrebbe permesso l’esecuzione di codice malevolo da remoto tramite il browser, le email o gli MMS, ma fortunatamente Google riporta di come nessun utente abbia segnalato di esserne affetto prima che fosse corretta la falla.

Come sempre ci vorrà qualche giorno, se non una settimana, prima che l’update raggiunga tutti i dispositivi coinvolti, e come sempre i più smaliziati e/o frettolosi possono usufruire dei file OTA e delle factory image per aggiornare immediatamente il proprio device. Ecco una comoda lista mutuata dai colleghi di 9to5Google:

Allora? Avete già aggiornato il vostro smartphone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com