Pokémon Go: Yelp aggiunge il filtro “Pokestop nelle vicinanze”

19 Luglio 201616 commenti

Yelp, il famoso servizio di ricerca per ristoranti e attività commerciali in generale, ha deciso che non era il caso di perdere il treno per la gloria riflessa di Pokémon Go e ha inserito il filtro "Pokestop nei dintorni" al'interno della propria pagina di ricerca.

Proprio così, il nuovo filtro è disponibile sia su Android e iOS che su browser desktop e consente agli utenti di scoprire quali attività si trovano nei pressi di un Pokestop. Basterà infatti accedere a Yelp tramite smartphone o computer, effettuare una ricerca riguardo una qualsiasi attività (ristoranti, farmacie, negozi di elettronica, ecc.) e selezionare tra i vari filtri disponibili “Pokestop nei dintorni”. I risultati saranno appunto tutte le attività commerciali che si trovano in una posizione comoda e produttiva per i giocatori di Pokémon Go, che potranno quindi proseguire la propria caccia anche mentre effettuano delle commissioni.

Un’altra implementazione a tema Pokémon Go è la possibilità di segnalare la presenza di nuovi Pokestop vicino al luogo dove ci si trova. Infatti, se un utente Yelp effettuerà il check-in presso un locale, l’app mostrerà automaticamente la domanda “c’è un Pokestop nei dintorni?” a cui sarà possibile rispondere con “Si”, “No” e “Non so”. Grazie ai dati già presenti e a quelli raccolti dagli utenti in questo modo, le schede descrittive delle varie attività mostreranno adesso tra gli attributi, oltre i classici come “Servizio al tavolo” o “Consegna a domicilio” anche la vicinanza o meno ad un Pokestop..

Yelp cavalca dunque l’onda del successo planetario di Pokémon Go e fornisce un ulteriore strumento ai giocatori della popolare app di Niantic Labs e Nintendo. Come già abbiamo accennato il filtro è disponibile su desktop e smartphone iOS e Android in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com