ASTRO File Manager rilasciata nuova versione !

29 agosto 201216 commenti

Nonostante i numerosissimi cloni usciti sul market, Astro File Manager resta sempre il software per la gestione dei files più utilizzato dagli utenti android. Oggi, gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova release dell'applicazione, che oltre a migliorare l'interfaccia ne aumenta notevolmente anche le funzionalità. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità.

 

Per quanto riguarda la UI notiamo subito una home rinnovata in stile Google+, dal quale riprende la centralizzazione dei servizi con un unico pulsante, e gli slide dx e sx che consentono di navigare più velocemente tra i files e le cartelle.

Però, la novità più importante, è rappresentata da una piena integrazione con Google Drive e DropBox, funzionalità che di fatto trasforma Astro File Manager da gestore di files locali, quale era, in gestore di files su spazio clouding e quindi esterno.

Se tutto ciò non bastasse, la nuova release supporta anche la gestione di reti locali, per navigare tra i contenuti di altri pc, e gli spazi FTP !

Ovviamente, resteranno inviariati i servizi di backup applicazioni, task killer e monitoraggio memoria.

Per quanto ci riguarda, questo aggiornamento di Astro File Manager gli consente sicuramente di scalare la vetta della classifica dei file manager migliori per device android.

Se vi interessa potete effettuare il download direttamente dal Play Store cliccando i link qui sotto. Fateci sapere le vostre impressioni !


Gestione file ASTRO
Metago
Gratuito
50.000.000-100.000.000
Link Google Play Store
Loading...
  • per quale motivo chiede nuovi permessi? accesso agli account…

    • 1989

      Immagino per l’associazione conDropbox

    • GortTheGolem

      vero, per Dropbox, ma (per quel che mi riguarda) sopratutto per GDrive, nuove funzionalità che trovo utilissime.

  • Sergio

    Rimane troppo invasivo Astro (ed io che l’ho pure acquistato): molto, ma molto meglio Total Commander

    • GortTheGolem

      perchè invasivo?

      • Sergio

        perché (a meno che non si vada a cambiarne determinate proprietà con app apposite) si avvia con il boot, rimane comunque sempre in background anche quando non serve ed è troppo pesante per fare ciò che dovrebbe fare.
        AL contrario total commander fa le stesse identiche cose, ma con l’interfaccia a doppio pannello, non si avvia al boot, quando esci il processo si arresta e si carica molto, ma molto, ma molto più velocemente. È più leggero, non ne esiste una versione a pagamento (invece io quella di astro l’ho pure comprata, pensa te).

        Purtroppo le app di android vivono di recensioni e pubblicità: astro è iperrecensito, iperpubblicizzato e molto diffuso. Total commander è stato recensito una volta, poi siccome è così semplice e così ben fatto che non ha bisogno di aggiornamenti, nessuno ne sente parlare. Eppure non ho mai visto un’app migliore per la gestione dei files, davvero.

        • GortTheGolem

          chiarissimo, mi informerò meglio. I profani come me, molte volte si fanno prendere dall’estetica e dalla patina superficiale dei prodotti (è un male del consumismo in genere)

          • Sergio

            Ti capisco: anche io avevo messo su astro e anzi: l’ho persino acquistato! Infatti dopo aver letto questo articolo ho provato a riusarlo, ma niente. Sarà pure comodo avere l’accesso a dropbox assieme al file manager (ma poi neanche tanto comodo, che l’app di dropbox funziona perfettamente ed è comodissima), ma preferisco la leggerezza e la non invasività.

            Per me Total Commander rimane il migliore sotto tutti i punti di vista. Tranne uno, la grafica è veramente spartana, ma forse questo a ben vedere è un pregio ;)

  • Raskol’nikov87

    una domanda ai possesori di GS3 e Htc in generale, ma voi nel vostro file manager preinstallato avete la funzione “ricerca” perché su Gs2 non c’è e per questa unica ragione ho installato Astro, in modo da trovare un file quando non rammento dove l’ho posizionato.
    Grazie e buon Android a tutti!

    • ilmoro93

      Se tieni premuto il tasto sinistro touchscreen dovrebbe fare la ricerca…

      • Raskol’nikov87

        questa funzione è presente in tutte le app che hanno la “ricerca” ma nel file manager di sistema (quello pre installato da samsung) non c’è… purtroppo

  • Pingback: ASTRO File Manager rilasciata nuova versione ! | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • vincenzp

    Molto meglio solid explorer

    • Francoiky

      Io preferisco Root Browser.

  • alin manole

    Molto meglio ES Gestore File…questo è lento e c’è la pubblicità.

  • francesco

    a me astro fa schifo con quella grafica orribile, mi trovo molto meglio con root browser lite…