[ad#ad-misterxdev]
Per quanto riguarda la UI notiamo subito una home rinnovata in stile Google+, dal quale riprende la centralizzazione dei servizi con un unico pulsante, e gli slide dx e sx che consentono di navigare più velocemente tra i files e le cartelle.
Però, la novità più importante, è rappresentata da una piena integrazione con Google Drive e DropBox, funzionalità che di fatto trasforma Astro File Manager da gestore di files locali, quale era, in gestore di files su spazio clouding e quindi esterno.
Se tutto ciò non bastasse, la nuova release supporta anche la gestione di reti locali, per navigare tra i contenuti di altri pc, e gli spazi FTP !
Ovviamente, resteranno inviariati i servizi di backup applicazioni, task killer e monitoraggio memoria.
Per quanto ci riguarda, questo aggiornamento di Astro File Manager gli consente sicuramente di scalare la vetta della classifica dei file manager migliori per device android.
Se vi interessa potete effettuare il download direttamente dal Play Store cliccando i link qui sotto. Fateci sapere le vostre impressioni !
[app]com.metago.astro[/app]
per quale motivo chiede nuovi permessi? accesso agli account…
Immagino per l’associazione conDropbox
vero, per Dropbox, ma (per quel che mi riguarda) sopratutto per GDrive, nuove funzionalità che trovo utilissime.
Rimane troppo invasivo Astro (ed io che l’ho pure acquistato): molto, ma molto meglio Total Commander
perchè invasivo?
perché (a meno che non si vada a cambiarne determinate proprietà con app apposite) si avvia con il boot, rimane comunque sempre in background anche quando non serve ed è troppo pesante per fare ciò che dovrebbe fare.
AL contrario total commander fa le stesse identiche cose, ma con l’interfaccia a doppio pannello, non si avvia al boot, quando esci il processo si arresta e si carica molto, ma molto, ma molto più velocemente. È più leggero, non ne esiste una versione a pagamento (invece io quella di astro l’ho pure comprata, pensa te).
Purtroppo le app di android vivono di recensioni e pubblicità: astro è iperrecensito, iperpubblicizzato e molto diffuso. Total commander è stato recensito una volta, poi siccome è così semplice e così ben fatto che non ha bisogno di aggiornamenti, nessuno ne sente parlare. Eppure non ho mai visto un’app migliore per la gestione dei files, davvero.
chiarissimo, mi informerò meglio. I profani come me, molte volte si fanno prendere dall’estetica e dalla patina superficiale dei prodotti (è un male del consumismo in genere)
Ti capisco: anche io avevo messo su astro e anzi: l’ho persino acquistato! Infatti dopo aver letto questo articolo ho provato a riusarlo, ma niente. Sarà pure comodo avere l’accesso a dropbox assieme al file manager (ma poi neanche tanto comodo, che l’app di dropbox funziona perfettamente ed è comodissima), ma preferisco la leggerezza e la non invasività.
Per me Total Commander rimane il migliore sotto tutti i punti di vista. Tranne uno, la grafica è veramente spartana, ma forse questo a ben vedere è un pregio ;)
una domanda ai possesori di GS3 e Htc in generale, ma voi nel vostro file manager preinstallato avete la funzione “ricerca” perché su Gs2 non c’è e per questa unica ragione ho installato Astro, in modo da trovare un file quando non rammento dove l’ho posizionato.
Grazie e buon Android a tutti!
Se tieni premuto il tasto sinistro touchscreen dovrebbe fare la ricerca…
questa funzione è presente in tutte le app che hanno la “ricerca” ma nel file manager di sistema (quello pre installato da samsung) non c’è… purtroppo
[…] (…)Continua a leggere ASTRO File Manager rilasciata nuova versione ! su Androidiani.Com […]
Molto meglio solid explorer
Io preferisco Root Browser.
Molto meglio ES Gestore File…questo è lento e c’è la pubblicità.
a me astro fa schifo con quella grafica orribile, mi trovo molto meglio con root browser lite…