Google Play Music arriva ufficialmente in Italia

13 Novembre 201229 commenti

Dopo tanta attesa ecco arrivare un altro servizio di Google qui in Italia. Dopo ovviamente il Play Store, che permette di scaricare app e giochi, e Play Books che da tempo ci permette di leggere libri e fumetti in formato digitale, ecco arrivare anche Play Music che ovviamente ci mette a disposizione un grande catalogo di brani da acquistare e poi ascoltare (in streaming e non) sui nostri dispositivi Android.

Ecco alcuni screenshot presi dalla versione per i nostri smartphone e tablet Android dove possiamo vedere la nuova interfaccia:

 

I prezzi sono gli stessi che troviamo su Itunes, variano da 0.99€ a 1.29€ per ogni canzone. Avremo in più rispetto alla piattaforma di Apple la possibilità di sincronizzare automaticamente le canzoni fra tutti i nostri dispositivi senza bisogno di averle fisicamente nella memoria interna di questi: principalmente  i brani sincronizzati verranno riprodotti in streaming (guadagnando quindi molto spazio) e solo se lo vorremo saranno scaricati. Ecco altri screenshot dove vi mostriamo anche la nuova funzione per scoprire artisti simili:

Anche se molti magari continueranno a preferire altri portali come iTunes oppure Beatport o Amazon, si tratta di un grande passo per Google, ora speriamo che arrivino presto anche Riviste, Serie TV, Film e sopratutto dispositivi.

Fateci sapere qual’è stato il vostro primo acquisto musicale su Play Music, noi ci siamo buttati su “Jaguar” dei Dirty Ducks e subito dopo su “Good Time“, cantata dal progetto Owl City e Carly Rae Jepsen, giusto per iniziare la giornata con un pò di energia. Buon download e naturalmente buon ascolto!


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com