Secondo le ultime indiscrezioni, oltre ai contatti e le trattative con le principali case discografiche, Google potrebbe lanciare ben due nuovi servizi musicali: uno legato al Play Music ed uno collegato a YouTube.
Se durante il prossimo Google I/O 2013 potremmo non conoscere nuovi smartphone e dispositivi Nexus sicuramente sarebbe un grande successo implementare nella tanto chiacchierata versione Android 5.0 Key Lime Pie un ottimo servizio di streaming musicale.
Quest’alternativa all’acquisto di brani e CD in digitale, cosa che già offre egregiamente il colosso di Mountain View tramite il Play Music, sta riuscendo ad affermarsi sempre di più e poter ascoltare qualsiasi brano in streaming gratuitamente o con un piccolo abbonamento mensile sarebbe una grande svolta.
Nokia sui propri smartphone WP8 offre un servizio simile e molto apprezzato, Music, perciò Google potrebbe seriamente pensare ad un’alternativa per non perdere terreno rispetto ai rivali.
Pensando ad un servizio di streaming musicale made in Google ci tornano facilmente in mente il Play Music e YouTube. Il primo non dovrebbe subire una straordinaria rivoluzione, invece il secondo, con i milioni di video musicali già presenti, potrebbe semplicemente offrire le tracce audio senza pubblicità.
Sicuramente due ottime idee che tutti noi vorremo poter testare. Ne sentiremo parlare molto presto.