Samsung pronta per lo sviluppo dei display AMOLED Full HD

13 Novembre 201231 commenti

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, Samsung sarebbe pronta per iniziare lo sviluppo dei display AMOLED con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) destinati ai suoi smartphone di fascia alta.


[ad#ad-alex]

Questi nuovi pannelli dovrebbero utilizzare la tecnologia FMM (Fine Metal Mask) e arrivare ad una densità massima di 440 ppi. Il primo dispositivo ad adottarli potrebbe essere il prossimo Galaxy S IV, ma ovviamente non c’è ancora nulla di certo visto che al momento non si conoscono i tempi.

Sicuramente ne sapremo di più nei mesi a venire.

“Samsung Display is now able to create full HD AMOLED displays with resolution of 1920 × 1080. The new full HD AMOLED panels are using FMM technology. The pixel destiny of Full HD AMOLED displays would be up to 440ppi.”

31 risposte a “Samsung pronta per lo sviluppo dei display AMOLED Full HD”

  1. Michele ha detto:

    Qualcuno di voi sa spiegarmi a che serve questa risoluzione su una periferica con max 5″ di diametro?

  2. davide ha detto:

    I colori saranno così saturi che dopo 10 min di utilizzo ti verrà la nausea. Per non parlare del bianco, che non sarà più azzurro come sul gs3, ma sarà direttamente blu. Gli amoled sono veramente i peggiori display sul mercato.

    • andrea89 ha detto:

      Poi mi spieghi che tipo di s3 hai che il bianco lo vedi azzurro….MHA

    • dcima ha detto:

      azz! il bianco che diventa blu! pensa che casino con le bandiere nazionali … :-)

    • andrix ha detto:

      io sinceramente amo i colori… ma comunque odio gli amoled… almeno quello che ho sull’S2… lo schermo si usura in 1anno!!! guardate la discussione sul forum x le testimonianze

      • dario ha detto:

        veramente? a me è stato venduto con un anno d’età (quasi), e i bianchi erano molto più azzurrini di ora, sono diventati praticamente bianchi dopo 3-4 mesi di uso intensivo (quello che me l’ha venduto ne faceva un uso limitatissimo). quindi l’usura in realtà gli sta facendo bene, per ora! cosa può succedere di brutto invece nel processo degenerativo? preparami così quando mi accade non mi piglia un infarto! :D

        • lorenzo nappo ha detto:

          si abbassa di molto la luminosità e i colori diventano ancora peggio

          • dario ha detto:

            cacchio, ne avevo lette tante ma questa mi era sfuggita… speriamo mi regga ancora un annetto, fai prima a cambiare telefono che sostituire lo schermo…

  3. Giulio Saitta ha detto:

    La risoluzione 1920×1080 con una densità MASSIMA di 440 ppi vuol dire che la diagonale di un device sul quale potrà essere montato un simile display avrà lunghezza MINIMA di 5 pollici.

  4. ideosforme ha detto:

    Ma circa un mese fa non dicevano di voler abbandonare l’amoled per passare all’ lcd?
    Sbaglio?

    • Loris ha detto:

      La stessa cosa che pensavo anche io,fino a poco tempo fa dicevano che non sarebbe stata in grado di produrre schermi full hd samoled.

  5. Guest ha detto:

    kissà cosa be sarà della batteria

  6. apple ti odio ha detto:

    kissà cosa ne sarà della batteria

  7. Doktorpopeye ha detto:

    Ma questa nuova tecnologia serve per la risoluzione delle foto quando le ingrandisco al massimo?

    • andrix ha detto:

      no… serve per vedere nello schermo meno i singoli pixel… ma dato le gia elevate risoluzioni, migliorare ancora non ha senso.

  8. (*-*) ha detto:

    Note III *_*

  9. Antonio Rigano ha detto:

    che pensino a fare bene ciò che gia producono! Galaxy s2 comprato a Febbraio 2012 ieri messo nel borsello un paio di ore…venuto fuori con delle righe di pixel “bruciati”. Per fortuna è in garanzia…lo riavrò fra 20 giorni, senza telefono sostitutivo e per quale motivo sia accaduto non si sa, visto che il borsello era in un guardaroba appeso e non può aver preso botte. Che la Samsung pensi a produrre materiali buoni per i display attuali prima di correre sempre al rialzo come fanno tutti.

  10. maurizio69mr ha detto:

    La grafica serve .anche i giochi se hanno più grafica si vede meglio

  11. angelo ha detto:

    Se sono come gli ultimi pentile del gs3e nexus se li possono tenere il testo nero su bianco lascia delle scie da mal di testa. Nientee a che vedere con gli schermi lcd di one x iphone e lg. Samsung ha toppato alla grande

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com