Google annuncia Spaces, una nuova applicazione per la condivisione di contenuti

17 Maggio 2016Un commento

Google ha annunciato ieri la nuova Spaces, si tratta di un'applicazione per la condivisione di contenuti multimediali e non a gruppi di utenti personalizzati.

Google Spaces, della quale avevamo iniziato ad intravedere qualcosa ad inizio Aprile, è finalmente stata resa pubblica per il download e l’utilizzo, sia su mobile che da browser web. L’applicazione permette all’utilizzatore la creazione di gruppi di condivisione di contenuti, l’aggiunta di persone attraverso sistema ad inviti diretti e, ovviamente, l’accesso e l’interazione con gruppi già esistenti.

Spaces è un’app per piccoli gruppi che condividono tutto.

• Crea uno spazio su qualsiasi argomento con un solo tocco
• Invita familiari o amici inviando loro un link rapido nel modo che preferisci
• Ricerca Google, Chrome, Foto e YouTube incorporati nella cartella di condivisione
• I membri di uno spazio possono aggiungere un commento a qualsiasi post
• Utilizza le parole chiave per trovare rapidamente tutto quello che cerchi

All’interno di un gruppo – che in questo caso viene chiamato Spazio – è possibile condividere qualsiasi cosa, come semplici messaggi di testo, immagini, filmati da YouTube, oppure link a siti web.

Spaces risulta al momento integrata, quindi, a Google Search, Foto, YouTube e ai principali browser web, Chrome in primis. Le persone appartenenti ai vari Spazi avranno la possibilità di visualizzare in tempo reale i contenuti degli stessi ed ovviamente commentare ed interagire sui vari elementi. Si tratta, in pratica, di piccole bacheche tematiche create ad-hoc dagli utenti. Sta a loro – cioè a tutti noi – utilizzarle per vari scopi, dal semplice divertimento fino al vero e proprio business.

Alcuni esempi pratici di utilizzo, ai quali sarà possibile collegarsi, saranno mostrati in occasione dell’imminente Google I/O.

Come già detto, Google Spaces è già disponibile per Android, iOS e browser web. Nel primo caso potete scaricarla dal banner seguente, mentre per accedere direttamente dal vostro browser basterà collegarsi a questo indirizzo. Provatela e, nei commenti sottostanti, esprimete le vostre impressioni.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com