Play Services 4.1: migliora la batteria con “Segnalazione della posizione” e multiplayer a turni

10 Gennaio 201414 commenti

Con un post sull'Android Developers Blog, Google ha affermato di aver iniziato il lancio ufficiale di Google Play Services 4.1.


Le novità

Innanzitutto, grazie alla versione 4.1, Google Play Games supporta ora il multiplayer a turni. Gli sviluppatori potranno, infatti, “sviluppare giochi asincroni per giocare con amici e giocatori auto-assegnati, supportando 2-8 giocatori a partita“.

L’aggiornamento include anche una developer preview delle nuove API di Google Drive per Android. Gli sviluppatori potranno utilizzarle nelle loro applicazioni per permettere agli utenti di leggere e scrivere file di Google Drive su tutti i loro dispositivi, online ed offline, ed il tutto sincronizzato automaticamente.

Ci sono anche novità per le Google Mobile Ads SDK, che ora supportano totalmente DoubleClick for Publishers, DoubleClick Ad Exchange e Search Ads for Mobile Apps. Si potrà anche usare un nuovo publisher-provided location API, il quale permetterà di inviare a Google la posizione del dispositivo quando si richiedono gli annunci.

E’ stata migliorata l’esperienza di condivisione tramite Google+, rendendo più semplice agli utenti condividere contenuti da altre applicazioni con solo le persone che volete voi.

Tuttavia, la novità forse più interessante per tutti gli utenti è che questo aggiornamento migliora la durata della batteria dei dispositivi che hanno abilitato “Segnalazione della Posizione” di Google. Non si sa come o quanto, ma questo è ciò che affermano da Mountain View.

Dove si può scaricare?

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti da qui a qualche giorno, ma se siete impazienti, vi lasciamo il link per scaricare l’APK.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com