Le novità
Innanzitutto, grazie alla versione 4.1, Google Play Games supporta ora il multiplayer a turni. Gli sviluppatori potranno, infatti, “sviluppare giochi asincroni per giocare con amici e giocatori auto-assegnati, supportando 2-8 giocatori a partita“.
L’aggiornamento include anche una developer preview delle nuove API di Google Drive per Android. Gli sviluppatori potranno utilizzarle nelle loro applicazioni per permettere agli utenti di leggere e scrivere file di Google Drive su tutti i loro dispositivi, online ed offline, ed il tutto sincronizzato automaticamente.
Ci sono anche novità per le Google Mobile Ads SDK, che ora supportano totalmente DoubleClick for Publishers, DoubleClick Ad Exchange e Search Ads for Mobile Apps. Si potrà anche usare un nuovo publisher-provided location API, il quale permetterà di inviare a Google la posizione del dispositivo quando si richiedono gli annunci.
E’ stata migliorata l’esperienza di condivisione tramite Google+, rendendo più semplice agli utenti condividere contenuti da altre applicazioni con solo le persone che volete voi.
Tuttavia, la novità forse più interessante per tutti gli utenti è che questo aggiornamento migliora la durata della batteria dei dispositivi che hanno abilitato “Segnalazione della Posizione” di Google. Non si sa come o quanto, ma questo è ciò che affermano da Mountain View.
Dove si può scaricare?
L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti da qui a qualche giorno, ma se siete impazienti, vi lasciamo il link per scaricare l’APK.
Link AppBrain | Link Google Play Store