Google rilascerà un’applicazione YouTube per bambini e inizialmente sarà esclusiva Android

20 Febbraio 201551 commenti

Un rapporto pubblicato Giovedi rivela che Google sarebbe intenzionata a lanciare una versione per bambini della propria applicazione YouTube, battezzata semplicemente YouTube Kids. L'app sarà disponibile sul Google Play Store a partire dal 23 Febbraio ed almeno inizialmente sarà un'esclusiva Android.

L’applicazione è stata sviluppata in risposta alle richieste di molti genitori per i crescenti contenuti di intrattenimento familiare che stanno decollando sulla piattaforma.

Secondo Ben-Yair Shimrit, il project manager di YouTube Kids, Google ha registrato un aumento del 200% sulla visione di contenuti per intrattenimento della famiglia, proprio per questo avrebbe presto questa importante decisione.

12

Un primo screen dell’app mostrerebbe l’interfaccia dell’applicazione pensata per essere facilmente utilizzata anche dai bambini. Quindi con cinque icone per la suddivisione dei contenuti, tra i quali troveremo anche la radio. La lampadina è dedicata ai video educativi, quindi ideali per l’apprendimento dei più piccoli ed infine la sezione riconoscibile dal binocolo permetterà di controllare i migliori video del momento.

Ovviamente i contenuti saranno selezionati e sicuri per i bambini, infatti alla ricerca di un tema per adulti verrà richiesta una nuova ricerca. Altra funzione interessante per i genitori sarà il timer, tramite il quale si potrà decidere il tempo massimo di utilizzo dell’app al termine del quale verrà chiusa automaticamente.

Insomma tanta attenzione anche per i più piccoli. Molti genitori saranno contenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com