Samsung acquisisce LoopPay per competere con Apple Pay

20 Febbraio 201565 commenti

Samsung ha recentemente annunciato di aver acquisito LoopPay, compagnia statunitense specializzata nella gestione di pagamenti mobile. Quest'accordo consentirà all'azienda coreana di competere ad armi pari con servizi concorrenti quali Apple Pay o Google Wallet.

Le due aziende avevano già collaborato in passato e, appena lo scorso mese, LoopPay aveva annunciato la produzione di speciali cover per Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 4 in modo da consentire di portare a termine i pagamenti tramite smartphone. In più, dopo il debutto del nuovo servizio Apple Pay presentato lo scorso autunno, era ovvio che il colosso coreano avrebbe subito cercato in qualche modo di contrastare i rivali.

LoopPay sfrutta la tecnologia Magnetic Secure Transmission (MST), compatibile con circa il 90% dei dispositivi POS ad oggi esistenti. Perciò, dopo aver associato la vostra carta di credito all’account LoopPay, sarà sufficiente avvicinare lo smartphone al terminale e confermare l’operazione. Apple Pay e Google Wallet sono invece basati sulla tecnologia Near Field Communication (NFC), supportata fino ad ora da pochissimi terminali per il pagamento elettronico.

Con ogni probabilità, Samsung implementerà questa tecnologia sui suoi prossimi dispositivi, in modo da rendere i pagamenti elettronici ancora più veloci e sicuri, grazie al lettore d’impronte digitali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com