Google risolverà presto i problemi di sincronizzazione su Gmail

11 Febbraio 20165 commenti

Forse alcuni di voi non lo ricorderanno ma nel mese di Novembre sono arrivate a Google numerose segnalazioni di problemi di sincronizzazione su Gmail a bordo di dispositivi Nexus con Marshmallow (ma anche su altri smartphone Android). Proprio per questo due settimane fa è stato rilasciato l’aggiornamento 5.10 che ha esclusivamente risolto i problemi per gli account Hotmail. Fortunatamente sembra che la soluzione arriverà durante la prossima settimana.

Il fix sembra essere in arrivo e come riportato nell’issue tracker nel forum di supporto dei Nexus, il problema sarà risolto con un semplice cambiamento lato server e perciò non sarà rilasciata nessuna nuova release del client Gmail per Android. Come confermato anche da un apposito intervento:

“For some additional clarification, the fix will not come through a system update, hence there is no OTA file or anything like that. I know this isn’t ideal for everyone, but the best indicator of when you receive the update is to notice that the issue itself has been resolved.

 

Please continue to report back on this thread over the next few days/week.”

Purtroppo non avremo modo di sapere se il problema sarà stato risolto anche sul nostro device dato che lo riusciremo a capire solamente se le notifiche Gmail arriveranno nuovamente puntuali.

Infatti, seppur inizialmente si pensava che il problema fosse rilegato ai Nexus con Marshmallow, in questi mesi sono arrivate molte segnalazioni riguardanti altri smartphone e tablet con altre release Android.

Non ci resta che attendere il tanto atteso fix.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com