Google: in arrivo lo speed test nei risultati di ricerca – FOTO

23 Luglio 20162 commenti

Google, secondo quanto emerso da un rapporto pubblicato lo scorso mese, sta lavorando al fine di ottimizzare uno strumento per speed test che l'utente visualizzerà sulla parte destra dei risultati di ricerca. Attualmente, la feature è in fase di roll out.

Google potrà verificare la velocità di connessione

Alcuni utenti statunitensi hanno avuto la possibilità di vedere all’opera tale strumento dopo aver digitato nella barra di ricerca di Google la frase “check my internet speed“. In seguito a tale operazione, oltre ai risultati, è immediatamente comparsa la schermata dedicata, vale a dire Internet speed test, che ha quindi permesso a Big G di portare a termine rilevazioni circa la velocità della connessione:

Google in arrivo lo speed test nei risultati di ricerca FOTO

Si tratta senza dubbio di un’utile implementazione, per effetto della quale non sarà più necessario ricorrere a servizi di terze parti. Non conosciamo ancora dettagli specifici in merito alle tempistiche secondo cui tale opzione sarà disponibile anche nel nostro Paese, ma il tutto dovrebbe essere operativo già a partire dalle prossime settimane.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com