IFA 2016: Cosa aspettarsi

23 Luglio 20164 commenti

Come ogni anno è quasi giunto il momento dell'IFA, la più grande fiera europea di consumer electronics. Quali sono le novità che potrebbero essere presentate?

IFA 2016 quest’anno si tiene dal 2 al 7 settembre come sempre a Berlino, con eventi stampa tenuti nei due giorni precedenti. Proprio in quei giorni infatti sarà possibile sapere con certezza cosa presenteranno nei giorni successivi le varie aziende, quindi occhi aperti!

SAMSUNGifa gears s2

Samsung ha già annunciato il Galaxy Note 7, ma non è detto che all’IFA non sarà presente con qualche novità. Probabilmente vedremo il successore del Gear S2, il Gear S3 già conosciuto con il nome in codice Solaris. Non mancheranno nuovi tablet e smartphone di fascia media, tra i quali il Galaxy Tab S3 con schermo in formato 4:3. Vedremo inoltre probabilmente la nuova versione del Gear VR con USB Type-C.

LGifa v10

Dai corridoi di LG non sono trapelati rumors particolari per IFA 2016, ma pensiamo che potrebbero essere presentati nuovi wearables, tra i quali uno smartwatch, e magari nuovi LG Friends per il G5.

Non dovrebbero esserci nuovi smartphone, anche perché il V10 è stato presentato ad ottobre, ma non è da escludere che LG decida di annunciare un suo successore. Staremo a vedere.

HUAWEIifa huawei

A IFA 2015 Huawei ha presentato l’ottimo nonchè sottovalutato Huawei Watch. I suoi designer hanno confermato che i lavori sullo smartwatch continuano, quindi probabilmente vedremo un Huawei Watch 2 all’IFA 2016. Quasi sicuramente vedremo anche il Mate 9, successore dell’ormai popolare Mate 8.

XIAOMIifa xiaomi

Da parte di Xiaomi vedremo sicuramente il Mi Note 2, come anticipato da questa immagine teaser. Il co-fondatore Li Wanqiang ha apparentemente confermato la presentazione di uno smartphone di fascia alta, probabilmente una versione potenziata del Mi Note 2 che vedremo a IFA 2016.

SONYifa sony

Sony terrà un evento Playstation Experience a dicembre 2016, quindi probabilmente non vedremo il Playstation VR a IFA 2016. Gli ultimi rumors parlano di 2 nuovi smartphone che Sony potrebbe presentare all’IFA di quest’anno, nomi in codice F8331 e F8332. Non si sa molto altro a riguardo se non che dovrebbero essere 2 top di gamma.

HTCifa htc

HTC sembrerebbe non avere nulla da presentare a IFA se non qualche smartphone della serie Desire e Butterfly, anche perchè è da poco stato presentato HTC 10.

MOTOROLA/LENOVOifa moto

Siccome Motorola ha già presentato Moto G4 e Moto G4 Plus, e poco prima sono stati annunciati i Lenovo Moto Z e Moto Z Force, quasi sicuramente non sarà rimasto nulla da presentare per quest’anno a IFA.

Lenovo probabilmente presenterà prodotti della serie Vibe ed un nuovo Yoga Tablet.

ASUSifa asus

Da parte di ASUS potrebbero esserci nuove varianti dello Zenfone 3 (solitamente i nuovi smartphone vengono annunciati al CES di Las Vegas o al Computex) e una nuova versione dello ZenWatch 3.

ALCATELifa alcatel

Alcatel dovrebbe presentare nuovi device della serie OneTouch, come ad esempio un successore per il OneTouch GO Smartwatch presentato allo scorso IFA.

Non ci resta che aspettare per vedere confermati o smentiti questi rumors.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com