LINE raggiunge i 300 milioni d’utenti: raddoppiata l’utenza in 7 mesi

26 novembre 201335 commenti

WhatsApp è un colosso difficile da spodestare ma certamente il mercato di messaggistica istantanea ad oggi offre una moltitudine di ottime applicazioni e servizi (anche gratuiti), in grado di contrastare lo strapotere di quest’ultimo. Durante le ultime ore ha catturato la nostra attenzione il celebre LINE, il quale ha raggiunto ben 300 milioni d’utenti in tutto il mondo.

L’amore del pubblico per gli adesivi e le mascotte non accenna a diminuire. Adesso LINE può contare su ben 300 milioni d’utenti, il che la rende una tra le applicazioni di messaggistica più grandi ed importanti del mercato.

Purtroppo la strada è ancora in salita per poter spodestare gli utenti più occidentali che utilizzano i servizi di WhatsApp e Facebook, ma continuando così il successo di LINE continuerà a crescere ancora molto.

Non possiamo far altro che fare i complimenti ed i migliori auguri a LINE per il futuro.

Ecco il video di presentazione:

httpvh://youtu.be/d6kF4DpaKXI

Loading...
  • Pingback: LINE raggiunge i 300 milioni d’utenti: raddoppiata l’utenza in 7 mesi | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: LINE raggiunge i 300 milioni d’utenti: raddoppiata l’utenza in 7 mesi - WikiFeed()

  • Pingback: LINE raggiunge i 300 milioni d’utenti: raddoppiata l’utenza in 7 mesi | Crazyworlds()

  • Mufasa

    ‘Mazza come funziona la pubblicità.

    • Roberto Bruno

      la parola magica GRATIS

  • gerry

    300 ml di bimbiminkia

  • cesco

    Ma diciamolo, Skype e messenger da quando si sono fusi hanno perso degli utenti fra cui me che non ho mai tollerato Skype e contestualmente whatzapp sul telefono ha di fatto sostituito quello che facevo con messenger su pc.
    Ho notato che come me hanno fatto anche tantissimi altri trovando di fatto in whatzapp un certo tipo di familiarità che avevamo con messanger.
    detto questo io difficilmente cambierò nuovamente piattaforma di messaggistica visto che quando mi trovo bene con una piattaforma non sento il bisogno di cambiarla per risparmiare 89 centesimi all’anno.
    Voi? Cosa ne pensate?

    • Andrea Corti

      C’è gente che invece si lamenta proprio perchè whatsapp ha un costo fisso di 89 cent l’anno, nonostante si siano comprati un telefono da 700 euro..

      • Pignolatore

        Premettendo che è una mia personalissima opinione e che ho pagato whatsapp per i prossimi cinque anni, io sono tra quelli che si sono lamentati per il pagamento. Ma tengo a sottolineare ‘pagamento’ e non ‘prezzo’. Così come gli utenti apple avevano il diritto di essere scontenti quando per noi era gratis, mentre per loro aveva un prezzo, adesso noi paghiamo un canone e loro una tantum.
        Sopratutto tenendo conto del fatto che, almeno in passato, la società vendeva i dati della tua rubrica a terza media terze parti. Che vendesse i TUOI dati può stare bene, se accetti le clausole, ma gli altri che neanche avevano installato whatsapp?
        Dopodiché è la migliore del settore, ben ottimizzazata e con un consumo dati ridicolo, sopratutto in confronto alle concorrenti.

        • Andrea Corti

          Da luglio anche gli utenti apple hanno cambiato trattamento, infatti chi scaricherà whatsapp dopo luglio 2013 da qualsiasi dispositivo apple, pagherà l’abbonamento annuale come qualsiasi utente android, blackberry o windows phone.
          Chi invece ha scaricato whatsapp su iphone prima di luglio 2013, pagando immediatamente l’acquisto dell’applicazione e del servizio, avrà whatsapp gratis per sempre

          Comunque concordo, un passo avanti a tutte le altre

    • Tony Cross

      Ma non è che Line è meglio di whatsapp perchè è gratis, ma perchè Line ha il client desktop, un’ottima chiamata audio e una buona videochiamata. ha sticker simpatici e tutela la privacy!
      Line sarebbe meglio di whatsapp anche se line fosse a pagamento e whatsapp no ;)
      Parere personale!

      • cesco

        Ok, lo accetto. ammetto pure che il client PC sarebbe utile anche per whatzapp, resto della mia opinione su chiamate e videochiamate e stickers che appesantiscono di fronzoli un po troppo quella che dovrebbe essere una semplice Chat. Ovviamente questo è solo il mio gusto personale.

        • Tony Cross

          Ma io infatti non credo che siano necessariamente app alternative, whatsapp è ottima come piattaforma e sopratutto è molto diffusa. Ma non per questo non usare Line (in questo caso) io ti confesso uso anche Viber che lo trovo ugualmente valido per le chiamate o videochiamate, o per la chat desktop o semplicemente per non comparire online su whatsapp che a volte risulta fastidioso se non vuoi rispondere a qualcuno ;)

      • Pignolatore

        Condivido i lati positivi che hai citato, per altro importanti. Però altrettanto importante è il consumo dati. Su line avevo tre contatti che sentivo anche su whatsapp, su cui però avevo anche tutti i non pochissimi altri. Di fatto, con line consumavo in una settimana quello che con whatsapp facevo in più di un mese… è una differenza ENORME!
        Anche questo, sia chiaro, è un parere personale e vuole essere uno scambio di opinioni, spero non vengano fraintesi i toni.. :-)
        Alla prossima

        • Tony Cross

          No ma figurati fai bene a segnalare i lati negativi, cosi chi tiene poco traffico dati prende in considerazione ciò che hai detto ;) E’ una questione di esigenze per me che lavoro al computer mi fa piacere parlare senza dover prendere per forza il cellulare e fare uno switch immediato ! E avendo con vodafone 3gb devo esserti onesto non me lo sono mai posto il problema del traffico dati ;)

  • Sonic

    Finalmente ne parlate. Un’app spettacolo, 1000 anniaavanti quella schifezza a pagamento preinstallata per inetti di what’s up.

    • Luca

      Preinstallata? Ma che telefoni usi?

  • Roberto Moretti

    Concordo con CESCO….anche io uso whatzapp, e lo preferisco di gran lunga a Line, ultimanente mi treovo bene anche con Hangouts, ovviamente con chi ha Android e l’ha conigurato…Line non riesco a digerirlo…lo uso solo per poche amiche che lo usano (va di moda in Asia…e ho amiche li…)

    • Stefano Mastrocinque

      ce le presenti queste amiche asiatiche anche a noi ? ;)
      Ps. W whatsapp !

      • Roberto Moretti

        ahahahaahahah manco per sogno!! ;)

  • Roberto Moretti

    “Preinstallata”?????!!!!!!?????
    MA quando mai è preinstallato what’s up???
    Spettacolo per cosa??
    Cosa dà di più rispetto a what’s up??

    • Matteo Pellegrini

      la cosa che ha in più rispetto a whatsapp, che tra l’altro trovo molto comoda, e l’app per pc. In ufficio è comodissima per rispondere ai messaggi senza passare dal telefono.
      poi le funzioni sono simili a quelle di whatsapp e come tutte le app di messaggistica, carini gli stickers, buone le chiamate vocali, mai provato le videochiamte

      • Roberto Moretti

        Vero…mi era scappata la funzione PC, usando Linux non posso dare un parere per l’applicazione per PC…ma su questo punto ti do ragione, è comoda…ma ho cmq sempre più contatti collegati e che usano whatsapp rispetto a Line…a parte la funzione PC lo trovo molto più comodo e con meno “fronzoli” e cose “inutili” tipo stickers…poi ognuno ha i suoi gusti :)

    • Falgau5

      videochiamate? pc client? chiamate vocali?

  • Stancky

    Beh io uso sia whatsapp che line. Trovo utile quest’ultimo per le chiamate e videochiamate, cosa che purtroppo whatsapp ancora non fa.

    • cesco

      di whatzapp trovo fantastico che faccia solo chat e niente chiamate o videochiamate così non complica minimamente le cose e quelle che fa senza fronzoli sono veloci intuitive e funzionano sempre quando devono funzionare a differenza di tanti altri software magari più completi sulla carta ma che alla fine per un problema o l’altro finisce che quando ti servono c’è sempre qualcosa che va storto se non a te e alla persona che deve ricevere il tuo messaggio. credo che la semplicità e l’affidabilità in questo caso abbiamo pagato la scelta di chi ha scritto questo software.

  • Mufasa

    “schifezza a pagamento preinstallata per inetti”… se meno di un euro all’anno è un furto per un app che non si impalla mai e non ha pubblicità all’interno, scusate se sono crudo e scurrile, ma sparatevi in culo

  • Davide Ferrari

    ma line io l’ho provato appena uscito, e non mi dava i contatti telefonici come whatssup… dovevo cercarli io tipo facebook e richiedere amicizia. è ancora così o no? se si, whatsup regna incontrastato e non centra con questa…

  • disqus

    E in rapport a Viber? (a parte la videochiamata) perché viber ha client Desktop, smartphone e recentemente ha pubblicato una versione tablet..

  • Giovanni

    La migliore è viber, altro che. Ha tutte le funzionalità che ha questo line con in più assenza di pubblicità o porcate varie. Linea semplice, pulita, app sobria e funzionale

    • Shpattov

      Line non ha pubblicità e le porcate sono lì perché all’utenza piacciono.

  • Piero L.

    in rubrica ho 247 contatti che usano Whatsapp e solo 12 usano Line… la notizia di cui si parla in questo articolo mi sa di bufala montata ad arte…

    • Shpattov

      Il maggior bacino di utenza di Line e in Asia. Dalle nostre parti sta prendendo piede da relativamente poco. Io per esempio lo uso, così come alcuni dei miei contatti. Personalmente se dovessi scegliere, preferirei line per le funzioni in più che offre.

      E per dirla tutta mi piacerebbe che prendesse piede bbm, per mandare a cagare tutte le altre <.<

  • Stefano

    Whatsapp l’ho installato 3 anni fa (avevo 2 contatti a quei tempi) e già c’era scritto che sarebbe stato gratis per un periodo limitato.

    Comunque non è tanto importante la app in sè, nè il costo (dato che si tratta di meno di 1 euro!!), la cosa importante è il numero di conoscenti che usano l’una o l’altra app. Ho provato ad installare WeChat, ma avevo circa 10 contatti, contro i 100 di WA, perchè dovrei cambiare?

  • etto

    VIBER…