Samsung Smart Remote: ecco l’app che trasforma il Galaxy Gear in un telecomando per TV

26 Novembre 201349 commenti

Samsung ha puntato molto sul controllo remoto di altri dispositivi integrando sugli ultimi top-gamma Android appositi sensori e software in grado di interfacciarsi con TV, decoder e molto altro. Anche il nuovo Galaxy Gear da alcune ore può essere utilizzato come semplice telecomando TV grazie all’app Smart Remote rilasciata durante le ultime ore da Samsung.

Quest’applicazione è stata realizzata appositamente per lo smartwatch Samsung, ma purtroppo, non essendo dotato di una porta IR, per poter funzionare perfettamente il Gear dovrà essere collegato via Bluetooth ad un Galaxy S4 o Galaxy Note 3.

Tramite quest’ultimi potrà facilmente utilizzare l’apposita porta IR per comandare TV e molto altro interfacciandosi direttamente con l’app WatchON.

Galaxy-Gear-Smart-Remote

Con l’app per Galaxy Gear sarà possibile cambiare canale, aumentare o diminuire il volume, accendere o spegnere la TV ed avere sempre a portata di mano un promemoria. Ovviamente non si tratta di un’app indispensabile ma è certamente una nuova funzione che arricchisce ulteriormente il panorama dello smartwatch più venduto al mondo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com