[ad#antonio]
Quest’applicazione è stata realizzata appositamente per lo smartwatch Samsung, ma purtroppo, non essendo dotato di una porta IR, per poter funzionare perfettamente il Gear dovrà essere collegato via Bluetooth ad un Galaxy S4 o Galaxy Note 3.
Tramite quest’ultimi potrà facilmente utilizzare l’apposita porta IR per comandare TV e molto altro interfacciandosi direttamente con l’app WatchON.
Con l’app per Galaxy Gear sarà possibile cambiare canale, aumentare o diminuire il volume, accendere o spegnere la TV ed avere sempre a portata di mano un promemoria. Ovviamente non si tratta di un’app indispensabile ma è certamente una nuova funzione che arricchisce ulteriormente il panorama dello smartwatch più venduto al mondo.

Cioe’ in poche parola trasforma l’orologio in un telecomando per il telefono che funge da telecomando per la tv ???
Utilissimo… Questa e’ innovazione……
Lol,hai ragione,questo si che si chiama progresso ;-)
Si sono resi conto di aver fatto un prodotto senza funzioni e ora stanno provando a metterci di tutti sperando di imbroccare la novità giusta ;)
Sei sempre il solito pro Apple! RIDICOLO! se lo aveva inventato la mela era l’innovazione del secolo invece è un prodotto senza funzioni… ma smettila hai scocciato, sei proprio un isheep! tornatene su iphoneitalia!
hai le fette di salame sugli occhi se pensi che sia un dispositivo decente.. io comunque non sono ne pro android ne pro apple, sono obbietivo e dico le cose come la penso! se ti da fastidio vai a creare una cappella in cui pregate il dio google, altrimenti zitto e mosca!
Ma smetti, sei in ogni commento a criticare cose buone. E’ un innovazione nel bene e nel male è un oggetto curioso e utile in tante funzioni e situazioni. l’app non è tanto per comandare i tv o decoder ma da anche la possibilità di vedere l’epg senza tirare fuori il telefono dalla tasca. certo non sarà l’innovazione del secolo ma tu sei sempre a criticare criticare e criticare. falla finita
:( mi fai troppa pena per insultarti… sei clamorosamente di parte senza vedere la realtà -.- solo Android Android Android… se propongono di uccidere i propri genitori per dimostrare fedeltà tu saresti il primo a farlo… che pena
Insultare? tu mi vuoi portare al tuo livello per poi battermi di esperienza! non lo farò mai! comunque fatti un giro su iphoneitalia… esprimi le tue “perle” anche li. moltissimi “realisti” come te aspettano un valido alleato! Buona Serata
mamma mia tu sei davvero convinto di quello che dici -.- non ci voglio credere, non possono esistere persone così malate, non è vero…
Non ce l’ho con te, ma:
hai scritto “mi fai troppa pena per insultarti” e, nel caso non te ne fossi accorto, dire a uno che ti fa pena non è esattamente fargli un complimento. E non è neanche neutro. I gradi sono tre, per cui… ops, sei riuscito a insultarlo mentre gli dicevi che non lo avresti fatto.
Ma a prescindere: io penso che questa app sia inutile, ma ciò vuol dire che io sia un fan Apple. Così come se la reputassi utile, non dovrei per forza essere un fandroid™.
In ultimo: un’opinione, per definizione, PUÒ rivelarsi vera, ma non è nella sua natura esserlo, in quanto -per l’appunto- si tratta di un’opinione. Per cui… vero opinionista?? Perchè tu conosci FALSI opinionisti?! Non so… Suona tutto un bel po’ lapalissiano!
:-)
Il tuo nome invece ti si addice molto :D io comunque ho dato la mia opinione e credo sia anche quasi un dato di fatto, e del “ridicolo” me lo sono preso per primo, non sono andato io a criticare le opinioni degli altri ;) il problema di tutti su questi siti è che o sei pro Android o pro Apple e se sei imparziale vieni criticato! Io dico la mia opinione, e vera lo è perché dico quello che penso, non quello che il telefono vuole farmi pensare ;)
beh sinceramente guardando l’ecosistema FUNZIONANTE di apple sicuramente avremmo avuto molto di più di un telecomando costoso, magari una sorta di smart-orologio usabile come hub compatibile con tutti i prodotti apple e trasportabile senza avere il padellone in tasca, un dispositivo singolo e non solo un accessorio costoso, comunque spero che apple non lo faccia perché sarebbe comunque una forzatura.
ps. dare del fanboy apple a chi critica ca*ate come il galaxy gear non rende quest’ultimo migliore e più utile, anzi rende te ridicolo.
1000€ tra telefoni e smartorologi e usarli per cambiare da uomini e donne a domenica in, wooow la meliconi deve tremare.
Useless
[…] (…)Continua a leggere Samsung Smart Remote: ecco l’app che trasforma il Galaxy Gear in un telecom… […]
Il progresso è che la Samsung me lo vende a 150 euro invece che 299! Questo è progresso!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Smart Remote: ecco l’app che trasforma il Galaxy Gear in un telecom… […]
Ammazza io lo facevo con il mio vecchio nokia
cosa, cambiare canale puntando il nokia verso lo schermo e comandando il nokia con il tuo telefono? per fortuna non erano così folli a quei tempi! :D
(gli infrarossi nel cellulare sono stati ingiustamente abbandonati per anni, componenti dal costo bassissimo e utilità abbastanza evidente… meno male che li hanno ripescati, secondo me!)
a dire il vero con il nokia cambiavi direttamente il canale, non avevi bisogno di collegarti ad altro..
L’utilometro in una scala da “meno di zero” a “salvatore del mondo” segna “tisana”.
La vera app è questa,
Con il gear invio comando al telefono il quale telefona negli usa ad altro s4, si connette ad un hotshot ed effettua una chiamata voip al numero di tua sorella la quale spalanca le gambe… IL tutto con un solo tasto dalla orologio…
Si che è innovazione
[…] (…)Continua a leggere Samsung Smart Remote: ecco l’app che trasforma il Galaxy Gear in un telecom… […]
Wow un’innovazione senza precedenti. Ricordo solo, nella storia dell’uomo, la scoperta del fuoco e l’invenzione della ruota.
Dimentichi l’acqua calda!!! :-D
arricchimenti come questo non sono arricchimenti, è un’app grottesca… non esiste un solo caso ipotizzabile in cui potrebbe essere utile, considerando che per funzionare devi puntare lo smartphone verso l’apparecchio da controllare, quindi HAI LO SMARTPHONE IN MANO; PERCHé LO DEVI CONTROLLARE CON L’OROLOGIO?!?!? folle. folle. folle.
sono contento di aver ricevuto un -1, perché significa che c’è qualcuno al mondo che ha compreso l’utilità di quest’app e spero ardentemente che si manifesti spiegandola anche a me… TI PREGO FALLO!!! :D
Se guardi cè un buffone che ha messo -1al90%dei commenti
A me, non lo ha messo e quel qualcuno non sono io…
Però mi unisco anche io alla richiesta di Dario: illumina noi stolti che reputiamo una cazzata un “invenzione” del genere!!!
Allora giusto per chiarire l’applicazione è blanda ok , ma simuliamo che l’S4 sia sul tavolino davanti alla tv accendo spengo cerco canali …
A me piace …Per il resto c’è Mastercard
Gira e rigira rimane poco utile… Anche per 150€!
Con quei soldini compro un bel orologio , e cambio canale dal telecomando
Ma se il Gear è in ricarica?!
Sarebbe il caso di produrre subito qualcosa che si colleghi ad esso per comandarlo per comandare il telecomando…
Ma soprattutto… Se il braccio con il Gear è puntato lateralmente e con quello libero sto premento i tasti su di esso… L’S4, con cosa lo si tiene?! O.o
mi ero posto la tua stessa domanda e sono giunto alla conclusione che l’app va usata tenendo lo smartphone con la mano del braccio che indossa lo smartwatch, puntando lo smartphone verso il televisore, e con la mano libera si seleziona sul gear. altre soluzioni non ne vedo.
Già mi preoccupavo di dover vedere persone con l’S4 in bocca…
comunque per puntare l’s4 (o il note 3) verso la tv, come potrai verificare simulando il gesto, il gear è sulla parte sbagliata del polso per poterlo vedere… dovrai girarlo al contrario, per usare la magnifica app…
“Fortunatamente” ho un S3 (quindi senza IR) e un Note 10.1 (quindi senza aggiornamento per il Gear), anche se devo ammettere che mi piacerebbe vederlo funzionare con il Note per vedere quanto sono riusciti a complicare la vita…
Bisognerebbe tenere un braccio girato, un device da 10.1″ per un lato e con una mano usare l’orologio. O.o
Chissà se faranno anche un app per il Gear che comanda il telefono per mandarli a cagare quando inventano queste cose…
La cosa davvero bella di questa nuova funzione è che viene esposta da questo Blogger come “una nuova funzione che arricchisce ulteriormente il panorama dello smartwatch più venduto al mondo” :D ridicolo, altro che fette di salame sugli occhi!! È una palese cavolata ma viene esaltata a 1000 :D
Che poi… “più venduto al mondo”…
Ci credo, è un mercato che è da considerarsi appana nato…
Ho letto come scrivi e quello che scrivi ma non hai un cavolo da fare nella vita ragazzino ignorante che sei? Poveri i tuoi genitori chissà le lacrime per aver avuta una disgrazia come un figlio così
:D sei troppo divertente :D
parli di me quando tu vai a commentare un post vecchio di giorni… immagino che tu sia sommerso di cose da fare :D parlando di me, i miei genitori sono fieri! Quello che pensa un bimbominkia su un sito di discussioni interessa ben poco ;)
Troppo divertente :D
Io lo uso da due anni LG remote woow che invenzione
Ma come fate a dire che non è utile… Esempio… tornate a casa accendete la tv (dal pulsante su di essa) vi togliete il giumbotto… poi appoggiate lo smartphone sul tavolino (che culo è in direzione della tv) vi spaparanzate stanchissimi sul divano… e subito pensate ma che è questa trasmissione di me….. ed ecco che notate… il telecomando è rimasto sul mobile della tv… e l’s4 sul tavolino… aiuto… dovete alzarvi e fare un terribile interminabile passo per recuperare o l’s4 o il telecomando… ma che culo avete il gear,,, :D
Indispensabile quest’app… come quella per fotografare con lo smartwach sony che non ha la fotocamera… ed allora se devi tenere il telefono in mano…. scattarla con quest’ultimo che ha anche un display più grande e non rischi di slogarti un polso fa tanto schifo!
E’ la nuova era… in cui anche sfilare lo smartphone dalla tasca e sbloccarlo… è una fatica… dove si sblocca con l’impronte, con il sorriso, con le scorregge… perche strisciare un dito sullo schermo… è una fatica :D
Apparte gli scherzi app inutile… ma certo date per scontato che lo smartphone vada puntato dritto al tv per cambiare… basta anche che sia tipo su un tavolo/tavolino in direzione del tv… :D
Che cavata, io uso n ditoche si collega direttamente al telecomando e cambia canale! Meglio Apple.
Utile per cambiare canale o abbassare il volume da una stanza all’altra: se il cellulare e’ in vista tv e il gear e’ entro 10 metri, si pilota la tv da un’altra stanza (ci potrei spegnere la televisione ai figli, direttamente dal mio letto, quando e’ ora che vadano a dormire ;))
ho cercato questa app sia su Samsung Apps che su google play store
ma non la trovo qualcuno sa darmi aiuto per scaricarla ?
cosi dapoterla provare?
grazie
Innanzitutto l’articolo è SBAGLIATO perchè samsung galaxy s4 come S3 non dispongono di una porta IR.
Le smart tv si controllano via wi-fi
Secondo mi dovete spiegare dov’è questa applicazione che non esiste su samsung app
scusate come si scarica questa applicazione sul gear