Memory Map: per tenere sotto controllo l’archivio del proprio dispositivo

11 Febbraio 201417 commenti

Esistono decine e decine di applicazioni che si occupano della memoria del proprio dispositivo, cancellando file temporanei o inutilizzanti cercando di mantenere un po di ordine tra le migliaia di cartelle che abbiamo nel nostro archivio. Oggi vi presentiamo Memory Map che ci ha particolarmente colpito per l'interfaccia e la semplicità d'uso.

All’avvio l’applicazione esegue una rapida scansione della memoria in modo da ricavare sufficienti informazioni per creare la pratica e innovativa interfaccia che la caratterizza. Tutto è diviso in riquadri che rappresentano, partendo dall’esterno, la cartella principale, le sotto cartelle ed i singoli file.

Se teniamo premuto su una cartella (o la selezioniamo e premiamo il tasto i in alto a destra) ci viene mostrato un grafico a torta indicante il numero dei file e il tipo presenti al suo interno. Nella barra sottostante troviamo le dimensioni e la data dell’ultima modifica apportata.

Stessa cosa succede se teniamo premuto a lungo su di un file (dopo esserci arrivati con un tab su di esso o sulla cartella “madre”) che mostrerà l’anteprima – se disponibile – le dimensioni e la data dell’ultima modifica.

Screenshot_2014-02-11-01-00-23 Screenshot_2014-02-11-01-00-40

Ogni file o cartella è eliminabile manualmente premendo l’apposito pulsante raffigurante un bidone della spazzatura. Questa è infatti la particolarità di Memory Map: la cancellazione dei file che non ci interessano avviene manualmente e non automaticamente.

L’applicazione è gratuita e la trovate, come di consueto, sul Play Store tramite il box sottostante.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com