Microsoft sta testando un nuovo dialer Skype per Android

10 Ottobre 2015Nessun commento

Il team di sviluppo di Skype sta testando, al momento solo in India (fase beta), un nuovo dialer dedicato espressamente al voip. La versione definitiva dell'app dovrebbe arrivare nel mese di Dicembre.

Secondo i piani della società il software rimarrà, in un primo momento, esclusivo per il mercato Indiano. L’obbiettivo è quello di rimpiazzare il dialer standard di Android con un’integrazione seamless di tutte le funzionalità del servizio, compresi videomessaggi e videochiamate. Una maniera di usare Skype più immediata rispetto a quanto visto finora, che funziona anche tramite reti 2G. Una caratteristica che lo rende particolarmente adatto a paesi in cui una rete mobile capillare e stabile è ancora in fase di costruzione.

Un’occasione giusta anche per rilanciare il marchio Skype, che sta perdendo appeal sopratutto tra i giovanissimi che si rivolgono per la messaggistica e le chiamate internet ad app come Whatsapp (che ha da poco inserito le chiamate vocali) e Viber, sicuramente più curate e funzionali. Sebbene quindi questo dialer sia pensato per mercati emergenti, non è scluso che posso arrivare, superata la fase di test, anche in Europa ed America per affiancare il client più tradizionale del programma Microsoft.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com