[ad#ad-tubiello]
Fonti cinesi riferiscono infatti di un comunicato ufficiale da parte dell’azienda, in cui viene chiarito che Sony non ha alcuna intenzione di vendere la sua divisione mobile, come si era vociferato dopo le dichiarazioni di Hirai. Semplicemente, a seconda dei risultati conseguiti, Sony studierà attentamente quali misure da adottare per migliorare la situazione nel 2016.
Il comunicato prosegue sottolineando l’importanza degli smartphone per la distribuzione di intrattenimento multimediale, uno dei motivi per cui Sony ritiene di non poter prescindere dal mercato mobile in futuro. Sembra quindi che l’azienda resterà nel mercato smartphone anche se i risultati del 2016 si rivelassero poco lusinghieri.
Meno male perché verrebbe a mancare l’unico produttore di smartphone bellissimi e super performanti, resterebbe sul mercato solo un noto produttore di telefoni in plastica riciclata ed un gruppetto di produttori cinesi che a stento riuscirebbero a difendersi dalla plastica riciclata di quell’altro!!!
W Sony forever!!!
Si per fortuna anche se non sono diffusi gli xperia basta provarli per meno di cinque minuti per innamorarti sono belli esteticamente e portentosi anche se devono migliorare ancora in surriscaldamento dovuti purtroppo dal processore snapdragon speriamo che con il z5 premium si riesca a domare il qualcomm
Mi pare che con lo Z5 e la sua versione Compact abbiano già risolto il problema
Hai proprio ragione……mi sono bastati pochi minuti per capire di aver fatto un ottima scelta! “Arrivando” da un Htc One M7 non credevo esistesse una UI piacevole e fluida come la Sense, ed invece…….eccomi qui a lodare la UI Xperia! La parte multimediale quasi quasi é addirittura “un gradino sopra” la Sense…. ?
Guarda sono d’accordo con te, ma avendo in casa uno Z Ultra e un Mate 7, ti posso dire che forse la Emui è fatta meglio ancora..
Non ho mai provato la UI EMUI, quindi ti voglio credere sulla parola. ?
Dopo sta stronzata..
Si…..diciamo che “l’hai messa giù” in modo un po grossolano ma condivido i due complimenti per i loro smartphone. Da possessore di uno z3c mi é impossibile non essere d’accordo con te! ?
Il mio s6, non è fatto di plastica riciclata… Non scalda come uno Z3+/z5…. Ha una fotocamera riconosciuta come la migliore di tutte, idem per lo schermoschermo, fluidità invalicabile….. Ma fa figo andarci contro a samsung… Quindi….
Grande sony
….mi ricorda tanto la dichiarazione di un paio d’anni fa …”non venderemo mai la divisione Vaio!” ….. mha ……
Meno male, se avessero venduto la divisione mobile, alla morte del mio z3 compact, (cosa che non succederà mai)sarei tornato al Nokia 3310… :-)
Mi chiedo quale azienda nel mercato Android possa avere utili??
Tra i top brand solo Samsung (con utili in forte calo) e Huawei.
Uscendo dal mondo Android…. Microsoft perde piu di tutti gli altri messi assieme (ma ha altri obbiettivi) ed Apple porta a casa il 92% di tutti gli utili generati dalla vendita di smartphone
Hai dimenticato Xiaomi e Meizu.
Tra un pò OnePlus e Stonex (anche se siamo su vendite decisamente differenti)
Per quanto riguarda Microsoft ha utili in aumento, specialmente in Italia che mi sembra che è arrivata addirittura alla fatidico 14%.
Anzi, se non erro stanno aumentando anche le App per Windows Phone grazie alla tecnologia di creazione App “Xamarin” (e li ci guadagna un casino).
Ho precisato tra i top brand. Xiaomi e Meizu, fanno ottimi terminali ma la loro redditività reale potrà essere valutata solo quando saranno strutturati da top brand (sedi europee, marketing, presenza sul retail). Senza questi costi (che incidono oltre il 30%) la loro redditività è sicuramente positiva, ma i numeri sono insignificanti a livello di mercato (parlo di Europa ovviamente, non di mercato interno).
Per Microsoft non ho capito a cosa si riferisce il 14%? redditività o market share?
la prima attualmente mi risulta a -68.5% (vedi immagine), la market share invece era arrivata vicina al 14%, ma sul mese di agosto è scesa al 10.3% a volume (terzo brand dopo, Samsung e Huawei)
Ah scusa non avevo letto “top brand” (anche se forse Xiaomi si sta avvicinando nell’esserlo, o lo sarà nel giro di un anno grazie ai prezzi aggressivi).
Per quanto riguarda la percentuale mi riferivo alla presenza di WinPhone sul territorio italiano (Fonte http://mobile.hdblog.it/2015/10/08/kantar-android-ios-windows-phone-sistema-operativo/)
Per Xiaomi la crescita è fortissima ma solo suo mercati dove c’è una quota ampia di vendite in on line.
In Italia (ed in altri paesi) la vendita on line è del tutto marginale (3.6% del totale), e se Xiaomi andasse sul mercato retail, ovviamente non sarebbe più cosi competitiva.
Per Microsoft…Non riesco ad aprire il link, ma l’ultimo dato disponibile (agosto) la porta in discesa al 10.3%
X me voleva solo un po’ di attenzione
Rip Sony mobile
Samsung a parte(e qualche cinese) non credo esista divisione mobile nel mondo Android che porta utili… Dovrebbero rip tutte le divisioni del pianeta..
Condoglianze a Sony
Il tuo cervello è andato in rip prima o dopo sony? Sicuramente quando hai preso il opo…
Certo che uno che ha la foto prolifico di un opo si arriva al punto di criticare sony che durante la sua storia cinquantennale ha sempre offerto prodotti qualitativamente superbi e nonostante le difficoltà economiche dovute a crisi e scelte sbagliate si trova ancora qua, quotata nelle borse di tutto Il mondo è presente in tutti i settori tecnologici…
Mah…
Dipende. Quanti mah?
Dai Sony!!! Punta tutto su un fortissimo marketing!! E te li mangi tutti nel giro di pochi mesi. Però ripeto ci vuole tanta tanta pubblicità!!
Il mio dubbio era fondato sul fatto che ci potesse essere una divisione ma non la vendita
Ma quanto è figo lo z5 verde?