OneClip è la nuova app di condivisione di Microsoft

23 Maggio 20153 commenti

Questa mattina, Microsoft ha rilasciato per Android, iOS, Windows Phone e Windows 10 una nuova app per la condivisione di contenuti tra dispositivi diversi.

Disponibile in beta solo per gli States al momento, OneClip permette di copiare e incollare contenuti da un device all’altro, anche con piattaforme differenti, dopo aver semplicemente accoppiato i dispositivi.

Il setup è semplicissimo e vengono utilizzati dei pairing code temporanei che permettono ai terminali di collegarsi tra di loro. Una volta copiato il contenuto da un device e aperta l’app su un altro, avremo a disposizione tutto ciò che era stato copiato precedentemente e in pochissimo tempo (l’app funziona attraverso connessione Internet per cui potrebbero esserci svariati secondi di latenza in base alla connessione utilizzata).

Di seguito il video realizzato da WPCentral dove viene presentato il funzionamento:

httpvh://youtu.be/KHrKt2PsRSo

Un’app decisamente interessante che potrebbe tornare utile in molte situazioni, soprattutto grazie alla possibilità di copiare contenuti da PC a Smartphone e viceversa.

L’app ufficialmente non è stata ancora annunciata (è al momento in Beta negli USA) e non si sa nemmeno se e quando arriverà in Europa, anche se i presupposti ci sono tutti.

Per fortuna, però, per provare questa feature è possibile già installare PushBullet che, con la sua funzione Universal Copy & Paste, permette di copiare testi e immagini tra i dispositivi proprio come OneClip promette di fare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com