Qualcomm, pronto il marketplace GameCommand

5 Gennaio 201220 commenti



La guerra tra produttori di chip mobile non si combatte solo a colpi di processori sempre più performanti, ma anche a colpi di marketing. Nvidia è maestra in questo campo e da quando è sbarcata sulla piattaforma Android ha puntato molto sul gaming, aggiudicandosi esclusive ed aprendo un market esclusivo per applicazioni ottimizzate per chip Tegra. Qualcomm ha deciso di non stare con le mani in mano e ha presentato un proprio market per contrastare TegraZone: GameCommand.


Il market personalizzato avrà a propria disposizione molti giochi ottimizzati per GPU Adreno, permettendo all’utente di trovare più facilmente giochi adatti al proprio telefono e di avere accesso anche a giochi esclusivi.
Questa strategia di aggiudicassi esclusive, già collaudata con successo su PC, porterà agli utenti alcuni vantaggi (più giochi per Android e di migliore qualità) ma ingrandirà ulteriormente il problema della frammentazione, poiché in futuro probabilmente per usare certi giochi avremo bisogno di un telefono con chip Nvidia piuttosto che Qualcomm, e inoltre potrebbe decretare l’uscita dal mercato di produttori meno diffusi (ma non per questo di qualità inferiore) come Texas Instruments, con i processori OMAP, o Samsung, con i processori Exynos.
In ogni caso, l’applicazione sarà disponibile sul market il 10 gennaio ma non sarà subito disponibile in tutti i paesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com