Samsung ChatON raggiunge 100 milioni d’utenti

1 Ottobre 201317 commenti

Il mercato della messaggistica istantanea è certamente molto ricco ed oltre il grande colosso WhatsApp anche altre piattaforme stanno cercando di farsi largo nel mercato mobile. È comunque difficile levare il primato ad un applicativo che ad Agosto riusciva ad avere ben 300 milioni di utenti attivi. Ma ovviamente nulla è impossibile, ed infatti Samsung con ChatON cerca di farsi apprezzare non solo su Android, ma anche su altre piattaforme, raggiungendo ottimi traguardi.

Secondo quanto riportato sul web durante le scorse ore, la celebre applicazione di messaggistica istantanea secondo Samsung sarebbe arrivata a ben 100 milioni d’utenti.

Un grande traguardo se solo si pensa che durante lo scorso Maggio gli utenti erano appena la metà. Non sappiamo quanti di questi 100 milioni utilizzino attivamente ChatON, ma non fatichiamo a credere a questi grandi numeri dato che il produttore sud-coreano ha venduto ben 40 milioni di smartphone della famiglia Galaxy Note, ha spedito ben 20 milioni di Galaxy S4 fino al mese di Luglio e molti altri esemplari li hanno preceduti con ottime vendite.

Il grande successo è dovuto anche all’ottimo spporto degli sviluppatori, i quali lo hanno realizzato in ben 63 lingue diverse (anche ben 11 diversi dialetti per l’India), e lo hanno reso compatibile con Android, iOS, BlackBerry, Windows Phone ed anche su PC.

ChatON riuscirà ad insidiare il trono di WhatsApp?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com