Smartglass, disponibile la versione destinata alla nuova Xbox One

20 Novembre 20139 commenti

Tempo di  nuove uscite nel panorama delle console domestiche: PlayStation 4 e Xbox One si preparano a darsi battaglia sugli scaffali e nei salotti di tutto il mondo, ma la guerra videoludica si combatte anche su altri campi, incluso quello mobile: e così, dopo l'aggiornamento della companion app dedicata a PlayStation della scorsa settimana, ecco arrivare la risposta di Microsoft.

Il rilascio dell’applicazione Xbox One Smartglass era stato inizialmente destinato ai soli terminali Windows Phone, ma Redmond devono aver pensato che non si trattasse della mossa giusta, visto il dietrofront che ha portato l’app sui terminali Android (e iOS) pochi giorni prima del lancio mondiale della console, previsto per il prossimo 22 Novembre.

L’applicazione permette di controllare la console con il proprio dispositivo, rendendolo inoltre parte integrante del gioco nei titoli che supportano tale funzionalità; presente inoltre la possibilità di sfogliare e acquistare contenuti, visualizzare gli obiettivi raggiunti, guardare le clip di gioco DVR e tener traccia delle sfide e degli amici.

 

Per il corretto funzionamento  l’applicazione necessita di un account Xbox, 14MB di memoria, risoluzione WVGA (800×480) e Android 4.0 o superiore. In attesa del day-one, potete effettuare il download seguendo il link sottostante.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com