Smartglass, disponibile la versione destinata alla nuova Xbox One

20 Novembre 20139 commenti

Tempo di  nuove uscite nel panorama delle console domestiche: PlayStation 4 e Xbox One si preparano a darsi battaglia sugli scaffali e nei salotti di tutto il mondo, ma la guerra videoludica si combatte anche su altri campi, incluso quello mobile: e così, dopo l'aggiornamento della companion app dedicata a PlayStation della scorsa settimana, ecco arrivare la risposta di Microsoft.

[ad#ad-tubiello]

Il rilascio dell’applicazione Xbox One Smartglass era stato inizialmente destinato ai soli terminali Windows Phone, ma Redmond devono aver pensato che non si trattasse della mossa giusta, visto il dietrofront che ha portato l’app sui terminali Android (e iOS) pochi giorni prima del lancio mondiale della console, previsto per il prossimo 22 Novembre.

L’applicazione permette di controllare la console con il proprio dispositivo, rendendolo inoltre parte integrante del gioco nei titoli che supportano tale funzionalità; presente inoltre la possibilità di sfogliare e acquistare contenuti, visualizzare gli obiettivi raggiunti, guardare le clip di gioco DVR e tener traccia delle sfide e degli amici.

 

Per il corretto funzionamento  l’applicazione necessita di un account Xbox, 14MB di memoria, risoluzione WVGA (800×480) e Android 4.0 o superiore. In attesa del day-one, potete effettuare il download seguendo il link sottostante.

[app]com.microsoft.xboxone.smartglass[/app]

9 risposte a “Smartglass, disponibile la versione destinata alla nuova Xbox One”

  1. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Questi geni fanno uscire la console (mi arriva venerdì) senza nemmeno un gioco per allenarsi. Obbligano pertanto persone come la mia compagna, che si allena regolarmente con questi prodotti, a tenere installata tutte e due le consolles vista l’incompatibilità, come se già il resto non fosse ridicolo, con i giochi della 360. Invece di preoccuparsi di queste inutili applicazioni avrebbero dovuto concentrarsi per organizzare meglio un lancio che, già da ora, appare solo come una figura barbina.

    • antonio ha detto:

      Puoi attaccare la 360 alla one tramite hdmi in e utilizzarla normalmente…oppure c’è preinstallata xbox fitness.. che è gratuita

      • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

        Grazie mille antonio. Non sapevo di questo xbox fitness: sei stato molto prezioso. Oserei dire che hai risolto più di una delle mie paranoie. ^.^

      • mikronimo ha detto:

        Certo può essere una possibilità, ma non sempre si possono risolvere simili problemi così; è da quando è uscita la PS3 che mi domando perché non sia possibile una emulazione interna software (quindi una retrocompatibilità); non ricordo bene dove, ma le nuove PS4 e XBox one, pare siano 8-10 volte + potenti delle precedenti versioni, quindi non vedo che difficoltà ci sarebbe nel rendere compatibili i vecchi giochi tramite un software interno: non inficia le vendite, ma anzi; sta uscendo Gran Turismo 6 su PS3, e come GT5 non sarà compatibile con PS4, quindi non comprerò PS4; quando, tra 2-3 anni, uscirà GT7 su PS4, quest’ultima costerà la metà; se in molti compreranno solo allora la console, quanti soldi avrà perso Sony?

      • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

        Antonio mi sono informato e mi pare che per utilizzare xbox fitness (gratuito sino al 31/12/2014) sia necessario avere l’abbonamento gold (e non sarebbe un problema). Mi rimane il seguente dubbio però: utilizzando l’ingresso hdmi in della one credi che io possa usare il 360 con il kinect della one ? Grazie mille ;)

  2. francy ha detto:

    Fuck Xbox!!! I love ps4!!

  3. Maurox28 ha detto:

    Ksmdjejshsjjs

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com