SMS Backup + per salvare i vostri SMS su Gmail

19 Agosto 201238 commenti

A volte capita di dover cambiare telefono o cambiare la rom del proprio dispositivo, e di voler mantenere i propri SMS. In questi casi può risultare molto utile avere a disposizione un applicazione come SMS Backup + che permette di eseguire il backup periodico dei propri messaggi sul vostro account Gmail.


SMS Backup +, come suggerisce il nome stesso, è un applicazione gratuita per Android che permette di copiare tutti i messaggi SMS dal telefono al tuo account Gmail.
Con un singolo clic è possibile salvare sia i messaggi in entrata che quelli e in uscita  come email.

Per essere funzionale necessita che sia attivata la funzione IMAP nel proprio account Gmail dal percorso : Impostazioni ->Inoltro Pop/IMAP -> Attiva IMAP.

Fatto ciò vi basterà avviare l’applicazione sul vostro smartphone, immettere le vostre credenziali Gmail, e avviare la copia di tutti i messaggi di testo in una cartella/etichetta creata appositamente.

Dopo il primo salvataggio, SMS Backup + continua in automatico a inviarvi sotto forma di email i nuovi messaggi ricevuti o inviati, consentendovi cosi di avere una raccolta sempre aggiornata.

Di seguito vi lasciamo al link PlayStore dal quale è possibile scaricare l’applicazione,

 


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com