swiftp server e dropbox – strumenti di trasferimento file

23 Agosto 201011 commenti

Per chi non lo sapesse, Androidiani da valore ai vostri commenti che pubblicate all'interno degli articoli, cercando di soddisfare, approfondire o semplicemente correggere quello che voi scrivete. La settimana scorsa vi parlammo di awesome drop, un metodo semplice e veloce per trasferire file al vostro androide, senza l'utilizzo di cavi, bluetooth ecc ecc ma semplicemente attraverso il browser web e una connessione internet; alcuni di voi commentando ci chiedeste un metodo per avere un programma che permettesse la procedura inversa, o come ha fatto qualcuno, ci consigliava di provare questi due programmi: swiftp e dropbox.

swiftp

swiftp

SWIFTP: arrivato alla versione 1,24 permette, attraverso il browser web, di visualizzare il contenuto del cellulare e della scheda sd al suo interno, permettendo di trasferire i file presenti sul pc, l’operazione inversa ovvero trasferire file al cellulare può avvenire tramite awesome drop.

Vediamo come funziona: aperto il programma inseriamo username e password a nostro piacimento, le voci relative alla porta e sul folder lasciamoli invariati, le spunte invece io vi consiglio di selezionarle tutte e 3.

swiftp

swiftp

Successivamente vi troverete la seguente schermata:

swiftp

swiftp

Il wifi url è l’indirizzo che dovrete scrivere nel vostro browser web, dove una volta inserito e dato l’ok, vi verrà chiesto username e password che avete inserito nella schermata precedente.

Se tutto è andato a bon fine vi troverete la schermata completa di tutte le cartelle presenti nel vostro cellulare, per scaricare il file o la cartella basterà cliccare una volta su con il tasto sinistro del mouse e si avvierà il download.

L’applicazione è gratuita, sotto troverete il qr code per avviare il download, il sito dello sviluppatore è raggiungibile a questo indirizzo: http://code.google.com/p/swiftp/

qrcode swiftp

qrcode swiftp

dropbox

dropbox

DROPBOX: si tratta di un servizio di sincronizzazione, backup e condivisione file, un hard-disk virtuale dove poter inserire i propri file, sia da pc, che da cellulare, quindi permette entrambe le operazioni di trasferimento, sia pc-cellulare che cellulare-pc, anche se a parer mio è un pò più scomoda da usare rispetto a swiftp è un ottimo strumento da usare in mobilità.

L’applicazione è gratuita, per scaricare la versione per pc vi mando al sito ufficiale mentre per il download della applicazione per il cellulare vi inserisco il qr code:

qrcode dropbox

qrcode dropbox

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com